localconsulting.it
mercoledì, Maggio 22, 2024
localconsulting.it
HomeVino e BevandeBotanic: la prima birra analcolica di Baladin

Botanic: la prima birra analcolica di Baladin

Baladin lancia sul mercato Botanic, la nuova birra artigianale analcolica italiana che unisce sapientemente il gusto amaro della birra all’intenso aroma dei fiori e delle piante aromatiche. La birra è stata creata utilizzando una miscela di erbe, spezie e fiori, tra cui coriandolo, genziana, passiflora, per un sapore fresco e originale uniti a un processo di fermentazione con ceppi di lievito Saccharomyces Cerevisiae

Il nome Botanic è stato scelto per richiamare l’attenzione sull’importanza delle piante nella creazione della birra e sulla necessità di proteggere la natura. Prodotta con ingredienti biologici e con un processo di lavorazione a basso impatto ambientale.

La birra ha un colore giallo paglierino e una schiuma bianca, leggera ed evanescente. Al naso si avvertono note di fiori e spezie, intensi sentori di cereale con eleganti note di crosta di pane accompagnati da profumi di Cannabis sativa. Al palato emerge l’amaro tipico della birra, stupisce per la freschezza e le note balsamiche che persistono a lungo e bilanciato dall’intenso aroma delle piante utilizzate, lasciano la bocca pulita e rendono la birra piacevole da bere.

Botanic si presta perfettamente ad accompagnare piatti leggeri, insalate, pesci e formaggi freschi, ma può essere gustata anche da sola come aperitivo.

Grado alcolico: Analcolica 
Gradi Plato: 6
Colore (EBC): 8 – 10
Grado di amaro (IBU): 20 – 22
Temperatura di servizio: 6 – 8°C

Ingredienti
Acqua, malto d’orzo, luppolo italiano, coriandolo, genziana, passiflora, olio essenziale di cannabis sativa, lievito.

Related Articles

Ultimi Articoli