localconsulting.it
mercoledì, Maggio 22, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieLa XIII Edizione del Paestum Wine Fest dal 23 al 25 marzo...

La XIII Edizione del Paestum Wine Fest dal 23 al 25 marzo 2024

Nella storica città di Paestum, conosciuta anche come la Città dei Templi, l’antico e il moderno si fondono per la XIII Edizione del Paestum Wine Fest. Questo evento di tre giorni, che si svolgerà presso NEXT, vedrà la partecipazione delle più importanti cantine italiane dal 23 al 25 marzo 2024. Questa città, con le sue condizioni ideali per la viticoltura grazie al clima mite e al terreno argilloso-calcareo, è particolarmente noto per la sua lunga tradizione enologica risalente all’epoca dei greci e dei romani.

In questo contesto ricco di storia, mare, colline e un’identità antica che si perpetua nei secoli, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire le ultime novità e le eccellenze del settore vinicolo italiano. Il Paestum Wine Fest mira a creare un sistema virtuoso, unendo le forze delle eccellenze vitivinicole per presentarsi al pubblico di appassionati e operatori del settore.

Il Paestum Wine Fest, un evento in costante evoluzione, nasce dalla passione e dall’idea di Angelo Zarra, CEO di Zeta Enoteca e fondatore di Divini Assaggi Magazine. La direzione artistica è affidata ad Alessandro Rossi, con la direzione commerciale di Ottavio Gabriel Sorrentino, Francesco Balbi responsabile marketing e comunicazione e la direzione tecnica dell’Architetto Antonio Calabrese Crescenzo.

Ogni anno, i più importanti comunicatori e imprenditori del settore Ho.Re.Ca. si incontrano a Paestum per promuovere il made in Italy e presentarsi a un pubblico internazionale. Questo evento, atteso nel Centro e nel Sud Italia, si rivolge agli esperti del business, del marketing e della comunicazione coinvolti nel mondo del vino, della birra e degli spirits. L’evento vedrà la partecipazione di un parterre specializzato e una comunità in crescita di ambasciatori del settore provenienti da tutta Italia. La sinergia naturale che si crea tra operatori del settore, appassionati, esperti e produttori rende il Paestum Wine Fest un punto di incontro privilegiato per scoprire le ultime tendenze di mercato, esplorare e entrare in contatto con nuovi prodotti per stabilire importanti connessioni commerciali.

L’evento presenta un fitto calendario di attività, inclusi momenti dedicati a interviste con esperti del settore, testimonial, ospiti e espositori, che condivideranno esperienze, progetti e prodotti legati al mondo del vino. Le collaborazioni con istituti alberghieri arricchiscono l’esperienza, contribuendo a rendere il Paestum Wine Fest un’esperienza unica e irrinunciabile.

Informazioni:

Related Articles

Ultimi Articoli