Un’entusiasmante performance musicale e narrativa attende il pubblico di Vinitaly and the City: LIVES!, il romanzo musicale dedicato all’eclettica vita di Marina Abramović, icona vivente e “Grandmother” della performance art.
Lunedì 15 aprile alle ore 18, nella Loggia di Fra’ Giocondo in Piazza dei Signori, Nicolas Ballario, esperto d’arte contemporanea e volto noto di Sky Arte e Radio Rai, darà vita a un racconto appassionante delle gesta artistiche della Abramović. Le sue parole saranno intrecciate alle improvvisazioni musicali del polistrumentista Rodrigo d’Erasmo, membro degli Afterhours, e dell’arrangiatore e chitarrista Andrea Faccioli.
Questo evento, parte del programma di Vinitaly and the City, è curato da ArtVerona, la fiera d’arte moderna e contemporanea che si prepara a celebrare la sua 19ª edizione nel prossimo ottobre (11-13).
LIVES!, ideato da Ballario e d’Erasmo e prodotto dall’incubatore musicale milanese Germi, non è una semplice biografia, ma un’esperienza immersiva che combina narrazione, musica e immagini per celebrare la pioniera dell’arte performativa. La musica non si limita ad accompagnare il racconto, ma lo punteggia e lo arricchisce, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.
Informazioni:
- Data: Lunedì 15 aprile 2024
- Ora: 18:00
- Luogo: Loggia di Fra’ Giocondo, Piazza dei Signori, Verona
- Evento gratuito con registrazione obbligatoria: https://form.jotform.com/240712405863352
Vinitaly and the City è organizzato in collaborazione con Comune di Verona, Provincia di Verona e Fondazione Cariverona con il patrocinio della Regione Veneto.