venerdì, Settembre 20, 2024
localconsulting.it
HomeNotizie"Note di Grappa, Jazz e Cocktail" a Santa Massenza (Valle dei Laghi),...

“Note di Grappa, Jazz e Cocktail” a Santa Massenza (Valle dei Laghi), il 9 Agosto 2024

Il 9 agosto, le cinque distillerie di Santa Massenza, piccolo borgo della Valle dei Laghi, noto per la sua grappa artigianale trentina e situato a pochi chilometri dal capoluogo trentino, si trasformeranno in un palcoscenico per le esibizioni live di musica e mixology.

Sull’onda del successo de “La notte degli alambicchi accesi”, un evento che si svolge ogni dicembre e che richiama centinaia di visitatori a Santa Massenza di Vallelaghi, l’Associazione Santa Massenza Piccola Nizza de Trent, con il supporto dell’Istituto Tutela Grappa del Trentino e di Garda Trentino, e la partecipazione di Slow Food Trentino Valle dell’Adige e Alto Garda, ha ideato un evento estivo altrettanto suggestivo. Questa iniziativa pone ancora una volta al centro le distillerie a conduzione familiare di questo incantevole borgo trentino.

L’evento, intitolato Note di Grappa, Jazz e Cocktail a Santa Massenza, rappresenta un viaggio sensoriale che combina musica dal vivo e degustazioni di grappa trentina miscelata da giovani distillatori. Questo appuntamento crea un legame tra l’arte antica della distillazione e l’innovazione della mixology.

Previsto per venerdì 9 agosto dalle 20.00, “Note di Grappa” offrirà una serata unica, con sonorità jazz, soul, funk e blues che risuoneranno tra gli alambicchi in rame delle cinque distillerie storiche del paese, ricreando l’atmosfera tipica dei quartieri londinesi di Chelsea e Fulham.

Ogni distilleria ospiterà piccoli gruppi per garantire un’esperienza intima e coinvolgente. I partecipanti potranno muoversi liberamente a rotazione tra le distillerie, assistendo a tutte le esibizioni programmate e degustando le diverse proposte di miscelati, accompagnati da deliziosi stuzzichini curati da Slow Food Trentino Valle dell’Adige e Alto Garda.

Una sesta tappa includerà una postazione speciale, dove un barman professionista dimostrerà l’arte della miscelazione della grappa nei cocktail. Inoltre, sarà possibile approfondire la conoscenza sulla grappa tradizionale trentina, esplorandone le caratteristiche distintive e le versatili applicazioni, grazie all’allestimento di una vetrina di referenze dell’Istituto Tutela Grappa del Trentino.

Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito Garda Trentino.

Informazioni:

Prenotazione: è possibile prenotare fino a un’ora prima dell’evento
Orario di inizio: ore 20:00
Luogo: Santa Massenza – Piazza San Vigilio
Informazioni sull’accredito: presso la prima distilleria selezionata
Durata: 4 ore
Servizi inclusi: i partecipanti avranno la possibilità di degustare sei cocktail a base di grappa, accompagnati da deliziosi stuzzichini proposti da Slow Food e musica dal vivo.
Costo: €28

Valle dei Laghi Note di Grappa, Jazz e Cocktai a Santa Massenza

Related Articles

Ultimi Articoli