localconsulting.it
mercoledì, Maggio 22, 2024
localconsulting.it
HomeVino e BevandeIl Rum Don Papa

Il Rum Don Papa

Il rum Don Papa prende il suo nome da Papa Isio, eroe rivoluzionario che ebbe un ruolo chiave nella guerra di liberazione delle Filippine dalla dominazione spagnola. Questo rum, interamente prodotto, invecchiato e imbottigliato nell’isola di Negros, quindi si tratta di un single island Rum. La melassa risultante, localmente nota come “Black Gold”, viene distillata prima di essere affinata in due diversi tipi di botti di rovere americano – ex Bourbon ed ex Rioja. Dopo sette lunghi anni di invecchiamento alle pendici del Monte Kanlaon, il rum viene attentamente blendato dal Master Blender e successivamente imbottigliato a 40%. Colore lievemente ambrato, all’olfatto si possono sentire sensazioni leggere e fruttate di mela cotogna e dattero, insieme a note speziate di vaniglia e nocciola tostata.

Il Rum Don Papa

Don Papa Baroko
Baroko è distillato da melassa “Black Gold” ed è affinato in botti ex Bourbon. Dopo essere stato invecchiato per anni alle pendici del Monte Kanlaon, viene attentamente blendato dal master blender e imbottigliato a 40%.
Colore giallo lievemente ambrato, al naso si percepiscono aromi che vanno dalle bacche di vaniglia alle scorze d’agrume, poi toni più dolci di mango e cocco, uniti a toni leggermente affumicati di caramella e creme brulée.

Il Rum Don Papa

Don Papa Masskara
Ispirato dal Masskara Festival filippino, una festa mascherata e fantasiosa, Don Papa Masskara è distillato in alambicco e quindi infuso con Calamansi, un agrume che gli conferisce note citriche, miele per la dolcezza e Siling Labuyo per un tocco di calore e spezie.

Related Articles

Ultimi Articoli