localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieLa distribuzione all'estero del Barolo Giacomo Borgogno & Figli affidata a Place...

La distribuzione all’estero del Barolo Giacomo Borgogno & Figli affidata a Place di Bordeaux

A partire da marzo 2023 la Giacomo Borgogno & Figli di Barolo (Cuneo) affiderà alla Place di Bordeaux la distribuzione globale, fatta eccezione per il mercato Italia, dei suoi prestigiosi cru di Barolo “Cannubi Riserva” delle annate 2009, 2011 e 2012 e “Liste Riserva” delle annate 2009, 2012 e 2014, attraverso il Bureau des Grands Vins.

I vini verranno rilasciati in casse singole da 3 bottiglie (1 bottiglia, rispettivamente, di ogni annata di ogni cru).

Sono profondamente emozionato e orgoglioso di questo nuovo capitolo della nostra lunga storia. Fare il nostro debutto su La Place de Bordeaux significa diventare parte di un club d’elite tra i vini più prestigiosi del mondo. Liste e Cannubi sono due vigneti storici che rappresentano l’anima della nostra azienda. Liste rappresenta la nostra storia perché è stato il nostro primo vigneto, il luogo dove tutto è iniziato nel 1761. Rappresenta l’austerità e la discrezione di Borgogno e di tutti quegli uomini e donne che, per oltre 150 anni, si sono impegnati a costruire la leggenda di Barolo. Cannubi è il sogno di tutti gli amanti del Barolo: un cru dove il suolo, l’altitudine, l’esposizione e il microclima sono quasi perfetti e ci danno un Barolo unico. Sono estremamente fortunato a poter lavorare su questi vigneti unici e sarò grato a tutti gli appassionati e amici che, grazie a La Place de Bordeaux, ci onoreranno degustando una bottiglia” ha dischiarato Andrea Farinetti di Giacomo Borgogno & Figli.

Dal 1761 Borgogno, situato nel cuore di Barolo, rappresenta la memoria storica della Langa e dei suoi grandi vini. Dei 40 ettari totali di Borgogno, 16 sono situati nel comune di Barolo. Questi sono divisi tra i nostri 5 vigneti storici: Liste, Fossati, Cannubi, Cannubi San Lorenzo e San Pietro delle Viole.

Related Articles

Ultimi Articoli