giovedì, Ottobre 23, 2025
localconsulting.it
HomeNotizie29-30 maggio 2023: Roma Bar Show, l'evento imperdibile per gli amanti dei...

29-30 maggio 2023: Roma Bar Show, l’evento imperdibile per gli amanti dei cocktail

Il 29 e il 30 maggio, presso il Palazzo dei Congressi, prenderà vita il Roma Bar Show, l’unico evento italiano interamente dedicato all’industria del beverage e al mondo della mixology.

Durante questa due giorni ricca di esperienze, i visitatori potranno partecipare a masterclass, seminari, talk e degustazioni, oltre ad assistere alla finale della prima edizione dei Roma Bar Show Awards. Questo prestigioso riconoscimento celebra l’eccellenza italiana nell’industria dei bar, mettendo in luce la maestria dei bartender e offrendo loro un’importante opportunità di visibilità.

Rivolto a tutti gli appassionati del settore dell’hospitality e ai consumatori consapevoli, il Roma Bar Show accoglierà migliaia di addetti ai lavori e appassionati provenienti da tutto il mondo. Tra le diverse aree espositive e di intrattenimento, spicca Piazza Italia, interamente dedicata alle eccellenze italiane nel settore delle bevande alcoliche. Qui i visitatori potranno scoprire brand che hanno fatto della tradizione il loro punto di forza, dalle distillerie affermate a livello internazionale alle nuove realtà emergenti nel mercato italiano.

Il Roma Bar Show sarà anche il palcoscenico per importanti tematiche di attualità nel settore della mixology, come inclusività e sostenibilità. Ospiti di calibro mondiale, tra cui Julie Reiner, Simon Ford, Shingo Gokan e molti altri, terranno masterclass e tavole rotonde per condividere la loro esperienza e le ultime tendenze nel mondo dei bar.

L’evento godrà del patrocinio dell’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, e avrà anche il supporto di ATAC, l’azienda per la mobilità di Roma Capitale, per garantire spostamenti green e responsabili ai partecipanti.

Non mancheranno momenti di intrattenimento, come il Mexican Village con il suo stage sulla splendida terrazza del Palazzo, e un’ampia offerta di food.

Il Roma Bar Show è diventato un punto di riferimento nel settore non solo per l’industria dei bar, ma anche per la formazione di alto livello offerta attraverso le masterclass. Inoltre, si distingue per il suo impegno su tematiche di interesse sociale, come l’inclusione e la sostenibilità.

Roma Bar Show sarà anche per questo 2023 la location che ospiterà la finale italiana del World Class, in programma martedì 30 maggio nell’Auditorium del Palazzo dei Congressi, e la finale mondiale del contest Art of Italicus che inaugurerà il Bar Show con un pre-opening party nella serata di domenica 28 maggio.

Roma Bar Show
29/30 maggio 2023
Palazzo dei Congressi, Piazza John Kennedy, 1

Orari di apertura:
Lunedì 29 maggio – 11:30 – 21:00
Martedì 30 maggio – 11:30 – 21:00

Grappa del Trentino: l’annata 2023 all’insegna delle varietà

Il panorama della Grappa del Trentino per l'annata 2023 si delinea con un leggero decremento nella produzione rispetto all'anno precedente, ma offre prospettive interessanti...

Autunno 2025 in Bicicletta tra Vigne e sapori dell’Alto Adige

In Alto Adige, la stagione autunnale si accende di colori, profumi e appuntamenti dedicati al vino e al territorio. Vigneti che si tingono di...

Orsolina28 Art Foundation: Sotto le Stelle, Spettacolo e Cena Stellata di Beneficenza per Fondazione Paideia (16 Giugno 2024)

Domenica 16 giugno, Orsolina28 Art Foundation ospita un appuntamento ormai tradizionale: Sotto le Stelle, uno spettacolo di danza e una cena stellata di raccolta...

Laurent-Perrier e Van Gogh: l’arte del tempo per Grand Siècle N°26

La Maison Laurent-Perrier presenta Grand Siècle N°26, nuova espressione della sua storica Cuvée de Prestige. Da oltre sessant’anni questa etichetta incarna la visione di...

Ultimi Articoli