localconsulting.it
mercoledì, Maggio 22, 2024
localconsulting.it
HomeEventiBiWine 2023 a Biella il 17 giugno

BiWine 2023 a Biella il 17 giugno

BiWine – Biellese territorio diVino, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà il 17 giugno 2023 presso l’Agorà Palace Hotel a Biella. Questo evento rappresenta un’occasione unica per incontrare i produttori vinicoli del Biellese e non solo, rivolta a tutti coloro che amano il vino e desiderano vivere e raccontare questa passione.

Organizzato dalla delegazione di Biella dell’AIS Piemonte con il patrocinio del Comune di Biella, BiWine si inserisce all’interno del BIS: weekend del gusto. Questa sinergia tra eventi permetterà di creare un’atmosfera vivace e coinvolgente per gli appassionati di vino.

Dalle ore 13:00 alle 19:00 si apriranno i banchi d’assaggio, dove gli ospiti avranno l’opportunità di degustare oltre 100 vini provenienti da 40 aziende vitivinicole del territorio. Saranno presentate le ultime annate delle denominazioni dell’Alto Piemonte, come Bramaterra DOC, Coste della Sesia DOC e Lessona DOC. Inoltre, sarà offerta una selezione di vini provenienti da viticultura eroica, un vero omaggio al legame secolare tra Biella e la montagna.

Tra i produttori che parteciperanno all’evento, si potranno trovare nomi nel panorama vitivinicolo, come Agricola Garella, Agriturismo Baltera, Azienda Agricola Antoniotti Odilio, Azienda Agricola Cella Grande, Azienda Agricola Colombera & Garella, Azienda Agricola La Rivera di Tiziano Zerbo, Azienda Agricola Mazzucchelli, Azienda Agricola Pozzo Elisa, Azienda Agricola Tenute Sella, Azienda Agricola Vitivinicola Mino Barale C. & G., Azienda Ceruti Lorenzo, Azienda Vitivinicola La Badina, Azienda Vitivinicola La Psigula, Azienda Vitivinicola Massimo Clerico, Azienda Vitivinicola Rolej, Azienda Vitivinicola Cascina Preziosa, Ca’ Riunci, Cantina Giacomo Marchiori, Cappa Verzone Stefano, Castello di Montecavallo, Centovigne Società Agricola, Donna Lia- Silvia Bettinetti, Eusebio, Gaggiano Viticoltori, La Prevostura, Le Pianelle, Lorenzo Rovero Azienda Agricola, Proprietà Sperino, Soc.Agricola Montana di Reggiani Giovanni, Società Agricola La Palazzina, Società Agricola Noah, Società Agricola Roccia Rossa, Società Agricola Crus, Tenute Vercellino, Villa Guelpa, Vino del Sorriso – Associazione Ti Aiuto Io e Zambolin Fabio.

L’accesso all’Agorà Palace Hotel è libero, mentre per i banchi di degustazione è previsto un costo di 20,00€ per il pubblico e di 15,00€ per i soci AIS (Associazione Italiana Sommelier). Gli addetti stampa e gli operatori di settore potranno partecipare gratuitamente ai banchi di degustazione inviando una richiesta con i propri dati a biella@aispiemonte.it.

Related Articles

Ultimi Articoli