localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeEventiDiffusissima 2023 a Green Pea: l'Opening con Nina Zilli, Alvin e Raptuz

Diffusissima 2023 a Green Pea: l’Opening con Nina Zilli, Alvin e Raptuz

La seconda edizione di DIFFUSISSIMA® è stata inaugurata con l’Opening del 22 ottobre presso lo spazio Green Pea di The Place. L’evento è stato caratterizzato da un’esibizione di tre artisti italiani: Nina Zilli, Alvin e Raptuz, che hanno presentato la mostra “MIRACOLO A MILANO

Questo progetto esplora una prospettiva diversa di Milano, catturando la città come un crocevia di narrazioni e individui, una città di sogni, azioni e opportunità. L’esposizione fa parte di un più ampio studio sul racconto delle città attraverso il linguaggio dell’arte.

In mostra oltre 50 opere d’arte, che spaziano dalla street art alla pop art, con uno spettro di stili e tecniche. Alcune di queste opere erano pezzi riconoscibili, mentre altre sono state create appositamente per l’occasione.

Alvin, noto come conduttore televisivo e radiofonico italiano, ha iniziato la sua passione per l’arte a soli 12 anni quando ha ricevuto un aerografo in regalo. Ha fatto parte della celebre crew di street art Tdk negli anni in cui questa era una delle più quotate e stilose in Italia.

Nina Zilli, oltre a essere una cantautrice di successo, è anche un’illustratrice e una sognatrice. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro “Dream City.”

Raptuz, con una carriera che abbraccia oltre 36 anni, è uno stimato artista, designer e grafico con radici profonde nella scena italiana dei graffiti e dell’arte urbana. È co-fondatore della storica Tdk Crew, insieme a J-Ax e Space One del collettivo Spaghetti Funk Crew.

Questi tre artisti hanno collaborato per creare un progetto artistico che mette in evidenza Milano come il centro di incontri, storie, sogni realizzati, azioni e opportunità.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 23 ottobre, con ingresso libero per tutti, e sarà disponibile durante l’orario di apertura di Green Pea.

La seconda edizione di DIFFUSISSIMA è dedicata a dare un nuovo significato ai luoghi, reinterpretandoli attraverso l’arte. Questa iniziativa, organizzata da Artàporter, ha trasformato oltre 75 luoghi di Torino in palcoscenici per più di cento artisti, sia nazionali sia internazionali. La manifestazione offre un ricco programma di mostre, installazioni, performance, workshop e opere collettive.

Related Articles

Ultimi Articoli