localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieClub Silencio presenta "una notte alle OGR Torino": Samuel (Subsonica) & TUN,...

Club Silencio presenta “una notte alle OGR Torino”: Samuel (Subsonica) & TUN, venerdì 10 novembre 2023

Un’emozionante notte di cultura, arte visiva, e musica elettronica prende forma all’interno dell’iconico complesso delle OGR Torino grazie all’evento “UNA NOTTE ALLE OGR“, curato da Club Silencio. Un’appuntamento che celebra l’incontro tra sonorità contemporanee e le espressioni artistiche di spicco. Le OGR (Officine Grandi Riparazioni) riconvertite in centro culturale al centro della città, si trasformano in uno scenario che abbraccia mostre internazionali, intrattenimento musicale e spettacoli visuali.

Questo evento è ancorato alle mostre internazionali “Metronome” e “Tainted Lovers“.
Sarah Sze, artista statunitense di fama internazionale, mette in scena una mostra che sfida la staticità tradizionale della scultura. “Metronome” è un’immersione nell’era dell’informazione, in cui il nostro mondo è costantemente permeato da flussi incessanti di dati. Sze cattura questo tumulto visivo in opere d’arte dinamiche, una rappresentazione visiva dell’esplosione di informazioni tipica del nostro presente. Questa mostra è molto più di un semplice sguardo sull’arte; è un viaggio sensoriale che sfida la nostra percezione e ci costringe a riflettere sul mondo caotico e interconnesso in cui viviamo.
Sara Enrico presenta “Tainted Lovers”, un’esperienza artistica che va oltre la superficie. Le opere di Enrico si distinguono per una sofisticata manipolazione dei materiali, che fa mettere in dubbio la consistenza delle superfici. Entrando in questa mostra, ti immergerai in un mondo di ambiguità e sensazioni tattili. Sara Enrico ci sfida a esplorare le relazioni complesse tra materiali e significato, aprendo nuove prospettive sulle possibilità dell’arte contemporanea. “Tainted Lovers” è una celebrazione della sperimentazione artistica e della capacità dell’arte di spingere i confini della percezione umana.

I suoni elettronici prenderanno vita grazie alla selezione musicale di Samuel Romano, il frontman dei Subsonica, il quale ci guiderà in un viaggio sonoro ricco di emozioni. Gli spazi delle OGR si riempiranno di energia grazie alla performance visuale del collettivo High Files, che si unirà a Samuel per creare un’esperienza multisensoriale.

L’evento è parte integrante di “Fuori Campo“, la rassegna che fonde eventi musicali ufficiali del Torino Film Festival con l’esibizione live di TUN (Torino Unlimited Noise). Questi ultimi ci condurranno attraverso le colonne sonore intramontabili del leggendario compositore Giorgio Moroder, vincitore di un Premio Oscar. Il ritmo techno-jazz di TUN renderà omaggio a Moroder..

Inoltre, il pubblico avrà la possibilità di immergersi in un’esperienza di realtà virtuale (VR) che trasporterà gli spettatori in un paesaggio post-industriale e distopico, un’alternanza tra realtà e mondi di altre dimensioni. Sarà un’occasione per esplorare nuovi orizzonti e lasciarsi trasportare dalla creatività dell’arte contemporanea.

I partecipanti potranno godere di una selezione di drink e deliziose offerte di cibo curate da SNODO.

Per partecipare è necessario accreditarsi tramite il link.

INFORMAZIONI DELL’EVENTO

Questa notte alle OGR Torino promette di essere un incrocio di arte, musica e innovazione che farà risuonare le OGR con energie creative e sonorità elettroniche. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della cultura contemporanea e della musica elettronica.

Related Articles

Ultimi Articoli