localconsulting.it
mercoledì, Maggio 22, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieProposta Vini celebra il 40° Anniversario a Parma con 'Vini che sfidano...

Proposta Vini celebra il 40° Anniversario a Parma con ‘Vini che sfidano il tempo’ e il nuovo catalogo 2024, il 20, 21 e 22 gennaio

Proposta Vini, azienda di spicco nella distribuzione di vini e liquori in Italia, si appresta a celebrare il suo quarantesimo anniversario con un’iniziativa che coinvolgerà appassionati del buon bere e operatori del settore Ho.Re.Ca. L’evento si terrà a Parma nei giorni 20, 21 e 22 gennaio, presso due diverse location.

Il primo appuntamento, intitolato “Vini che sfidano il tempo“, avrà luogo sabato 20 gennaio dalle 14 alle 18 presso Palazzo Riserva, sede del Circolo di Lettura e Conversazione Parmense, fondato nel lontano 1886 in Strada Melloni, 4/A. Il maestoso Salone San Paolo, ricco di storia e arte, sarà il palcoscenico di una degustazione di vini provenienti da 36 cantine distribuite in nove regioni italiane. Dallo charm del Soave all’intensità dell’Etna Rosso, dalla Pandataria alla Falanghina, il percorso sensoriale prometterà un viaggio attraverso terre vulcaniche, vini delle isole minori e varietà di uve franco, ossia coltivate su vigne originali non innestate su portainnesti americani.
La partecipazione a questo evento avrà un costo di 29 euro, mentre gli associati Ais, Fisar e Onav potranno beneficiare di un prezzo agevolato di 19 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito https://www.propostaeventi.it/VST/. Oltre alla degustazione, l’esperienza includerà una visita guidata alla Biblioteca e alle sale del Circolo, offrendo ai partecipanti l’opportunità di immergersi nella cultura e nella tradizione del luogo.

Per gli operatori del settore Ho.Re.Ca., la festa del vino continuerà nelle giornate di domenica 21 e lunedì 22 gennaio con la presentazione del catalogo 2024 di Proposta Vini presso gli spazi espositivi delle Fiere di Parma.
Con oltre 3.000 vini in degustazione gratuita, presentati direttamente dai produttori, e la partecipazione di 250 cantine italiane ed estere, l’evento si configura come una panoramica completa del mondo vinicolo nazionale e internazionale. L’area spirits sarà altrettanto coinvolgente, con la presenza di oltre 35 aziende (l’elenco completo è consultabile su https://www.propostavini.com/presentazione-catalogo-2024/).
L’accesso all’evento è gratuito per gli operatori previa registrazione al sito https://www.propostaeventi.it/PARMA24/, che offrirà anche sei imperdibili masterclass formative sul vino e una dedicata agli spirits.

Related Articles

Ultimi Articoli