Dal 28 agosto al 7 settembre 2024, Venezia si prepara a ospitare la tanto attesa Mostra del Cinema, giunta alla sua 81ª edizione. Questo è uno degli eventi cinematografici più prestigiosi al mondo, che ogni anno attira registi, attori e cinefili di rilievo nazionale e internazionale nella laguna più amata d’Italia. La Mostra rappresenta un luogo iconico dove da anni si valorizza l’arte cinematografica e vengono premiati i successi con l’ambito riconoscimento del Leone d’Oro.
La kermesse della Biennale del Cinema – che anche quest’anno, come da tradizione, avrà come sede principale il Palazzo del Cinema, dove verranno proiettati i film più meritevoli – è un ottimo contesto per scoprire la città di San Marco e lasciarsi avvolgere dalla sua atmosfera.
Planetaria Hotels, il gruppo alberghiero italiano con 12 hotel quattro e cinque stelle nelle più importanti città d’Italia, propone il Cà Pisani Deco Design Hotel come luogo perfetto dove soggiornare a Venezia durante il festival cinematografico e non solo.
La struttura si trova all’interno di un palazzo veneziano del tardo Trecento e, oltre a rappresentare l’ultimo ingresso nella famiglia Planetaria, il Cà Pisani è anche il primo Design Hotel della città. Una volta entrati, infatti, gli ospiti della struttura saranno trasportati in un mondo fatto di grande fascino e bellezza: gli interni sono stati rivisitati in chiave modernista e art déco, con suggestioni evocate dal futurismo che convivono armoniosamente con gli arredi storici originali degli anni Trenta e Quaranta e con una collezione di rari oggetti e vasi d’epoca, dando così vita a un ambiente unico nell’ospitalità lagunare.
Grazie alla sua posizione privilegiata, nel sestriere Dorsoduro, gli ospiti del Cà Pisani avranno la possibilità di vivere un’atmosfera artistica e culturale vivace. Questa zona, infatti, ospita alcuni luoghi imperdibili di Venezia come le Gallerie dell’Accademia, la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute, un vero e proprio capolavoro barocco. Caffè accoglienti e piccoli negozi di artigiani costellano le vie di questa zona, regalando ai turisti scorci pittoreschi e magici.
