venerdì, Settembre 20, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieGuido Martinetti al Barbera D’Asti Wine Festival 2024: Un Gelato in edizione...

Guido Martinetti al Barbera D’Asti Wine Festival 2024: Un Gelato in edizione limitata al Barbera DOCG

Dal 6 al 15 settembre 2024, il Barbera D’Asti Wine Festival annuncia una collaborazione esclusiva con Guido Martinetti, conosciuto per la sua rivoluzione nel settore del gelato con Grom e attualmente apprezzato viticoltore con la cantina Mura Mura, fondata con l’amico e socio Federico Grom. Martinetti presenterà un gelato speciale al Barbera DOCG, disponibile solo nei food truck dell’evento. Questa specialità limitata simboleggia l’impegno di Martinetti verso Costigliole d’Asti, fonte di ispirazione nel suo percorso.

Partecipare a questo festival in un luogo a me tanto caro e da cui ho sempre attinto ispirazione ed energia creativa è veramente emozionante“, afferma Martinetti. “Questo gelato incarna la mia passione per l’eccellenza e il desiderio di innovare, mantenendo salde le radici nella ricca terra del Monferrato“.

Guido Martinetti Barbera D’Asti Wine Festival

Il gelato, basato su Fiordipanna arricchita da una riduzione al Barbera d’Asti DOCG e granella di Nocciola Piemonte IGP, rappresenta un tributo alle delizie del Monferrato. È il risultato dell’unione tra l’arte vinicola e la creatività gelatiera, ambiti che Martinetti ha sempre coltivato per valorizzare le eccellenze locali.

Il Barbera D’Asti Wine Festival è una vetrina straordinaria per la nostra amata Barbera, esplorata e apprezzata in tutte le sue forme“, dichiara Vitaliano Maccario, Presidente del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato. “Accogliere una personalità come Guido Martinetti è per noi un grande onore, sinonimo di visione, lungimiranza, creatività e concretezza, valori manifesto proprio del nostro territorio“.

Durante il festival, gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare a incontri con esperti, serate musicali e degustazioni guidate, oltre alla possibilità di provare il gelato di Martinetti.

Per ulteriori informazioni sul programma e biglietti, visitate il sito del Consorzio o la pagina Eventbrite.

Related Articles

Ultimi Articoli