mercoledì, Ottobre 8, 2025
localconsulting.it
HomeNotizieGiorgio Simone Porreca vince la Sabatini Cocktail Competition 2025

Giorgio Simone Porreca vince la Sabatini Cocktail Competition 2025

È Giorgio Simone Porreca, bartender del Mag La Pusterla di Milano, il vincitore della nuova edizione della Sabatini Cocktail Competition. L’evento, organizzato da Sabatini Gin – il London Dry Gin nato a Cortona, sulle colline aretine, guidato dalla famiglia Sabatini e distribuito da Compagnia dei Caraibi – ha scelto come filo conduttore il tema The American Dream, con la partecipazione speciale di Valentino Longo del Viceversa di Miami.

Quest’anno i concorrenti sono stati chiamati a reinterpretare i grandi classici della mixology e dell’aperitivo italiano, portando la loro visione oltre oceano, proprio come farà Porreca che vivrà il suo stage a Miami accanto a Longo.

L’8 e il 9 settembre la finale ha preso vita a Villa Ugo, a Cortona, dove i finalisti provenienti da tutta Italia hanno presentato due cocktail: uno a base di Sabatini Gin e uno a base di Sabatini 0.0. Preparazioni che hanno messo in evidenza la versatilità dei prodotti e la capacità dei bartender di trasformare l’aperitivo in un momento di incontro e creatività.

Nel corso della sfida conclusiva, i finalisti hanno portato al bancone la loro personale interpretazione dello The American Dream, unendo tecnica e immaginazione per raccontare come il rito italiano dell’aperitivo possa dialogare con nuove culture e linguaggi.

Sul podio, insieme a Porreca, anche Michele Stagno di Sartoria Miscelazione Democratica (Palermo) e Lorenzo Bertone del Depero Club (Rieti).

Ultimi Articoli