localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieEurochocolate confermato come evento enogastronomico più popolare sui social

Eurochocolate confermato come evento enogastronomico più popolare sui social

Il Ministero del Turismo ha recentemente incoronato Eurochocolate come l’evento enogastronomico più menzionato sui social media dal pubblico straniero. Questo festival del cioccolato internazionale, con uno share del 38%, ha superato Vinitaly, affermandosi come il più popolare evento di questo tipo. Al terzo posto troviamo la Fiera del Tartufo Bianco di Alba.

Secondo il post del Ministero, le conversazioni sul turismo enogastronomico dimostrano un costante interesse per il tema, sia da parte dei turisti nazionali che internazionali, durante tutto l’anno. Questo dimostra come la scoperta del patrimonio culinario e vitivinicolo italiano sia sempre una priorità per i turisti.

Eurochocolate Spring ha offerto l’opportunità di scoprire o riscoprire il centro storico della città, con la Caccia al Tesoro invitando tutti i chocolover a fotografare i tesori storico-architettonici della città all’interno della Choco Cornice e con cinque itinerari alla scoperta degli altrettanti rioni storici di Perugia.

Il progetto Around Perugia, promosso dal Comune di Perugia, offre la possibilità di scoprire i percorsi mappati del territorio perugino a piedi, in bici, MTB, gravel o e-bike. Inoltre, le attività organizzate dalle Associazioni Borgo Bello, Priori e Borgo Sant’Antonio includono visite guidate del Museo della Civiltà Contadina e Artigianale (MuCCA) lungo Corso Cavour, la possibilità di ammirare Perugia dall’alto dalla suggestiva Torre degli Sciri in Via dei Priori, e la narrazione dell’emozionante storia del Borgo Medievale di Sant’Antonio da parte degli abitanti in abiti medievali, mostrando i tesori del borgo dalle mura trecentesche alle tracce della fortezza del Monmaggiore, passando per gli Oratori e le antiche Chiese.

Perugia offre anche un’esperienza golosa nel cuore del centro storico, con la produzione live delle uova di cioccolato Eggofatto in Piazza Matteotti fino al 10 Aprile, che consentono la personalizzazione delle sorprese da inserire all’interno di ogni uovo. Inoltre, l’area “Chi la fa la spezza” in Piazza della Repubblica invita i golosi a scoprire e gustare le eccellenze di due dei migliori Distretti Italiani del Cioccolato, Perugia e Torino, con un dolce focus sulle lastre di cioccolato artigianale e sul Gianduia.

Related Articles

Ultimi Articoli