localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizie"Sabato del Vignaiolo", 6 maggio: torna l'evento che celebra i Vignaioli Indipendenti

“Sabato del Vignaiolo”, 6 maggio: torna l’evento che celebra i Vignaioli Indipendenti

Il 6 maggio si svolge in tutta Italia il “Sabato del Vignaiolo“, una giornata dedicata all’incontro tra i produttori di vino della Federazione italiana vignaioli indipendenti (Fivi) e il pubblico appassionato. La seconda edizione dell’evento diffuso organizzato dalle delegazioni locali di Fivi, che conta oltre 1.500 soci, prevede ventidue appuntamenti organizzati da Nord a Sud in altrettante località della penisola.

Gli appuntamenti, organizzati dai vignaioli di ogni territorio, avranno format diversi, tra cui banchi d’assaggio singoli o collettivi, masterclass, pic-nic e passeggiate nei vigneti, musica live. Ma non solo: aziende agricole, cantine, luoghi d’arte e ristoranti affiliati ai “Punti di affezione” Fivi saranno il teatro d’incontro diretto tra i vignaioli e gli appassionati. Il “Sabato del Vignaiolo” è un’occasione per scoprire il lavoro dei produttori di vino, le tradizioni che si tramandano di generazione in generazione e le eccellenze dei territori in cui coltivano i loro vigneti.

La vicepresidente di Fivi, Diletta Nember, ha dichiarato che l’evento, che ha coinvolto quasi 10.000 partecipanti nella prima edizione, ha avuto un grande successo. Quest’anno gli appuntamenti sono 22, con novità come l’Abruzzo, la Liguria, le Langhe e il Roero. “Questi appuntamenti sono per noi un’occasione unica per incontrarsi, consolidare i legami associativi e i rapporti positivi tra colleghi”, ha affermato Nember, sottolineando che il “Sabato del Vignaiolo” è un’opportunità per conoscere i produttori nella loro massima espressione di genuinità e autenticità.

Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito https://fivi.it/sabato-del-vignaiolo/.

Related Articles

Ultimi Articoli