localconsulting.it
lunedì, Maggio 27, 2024
localconsulting.it
HomeRistoranti e LocaliL'Albergo Ristorante Dei Bersaglieri a Lequio Berria, nel cuore delle Langhe, in...

L’Albergo Ristorante Dei Bersaglieri a Lequio Berria, nel cuore delle Langhe, in Piemonte

L’Albergo Ristorante Dei Bersaglieri è un piacevole ristorante situato a Lequio Berria, un piccolo paesino nel cuore delle Langhe, in Piemonte. Ho avuto la fortuna di scoprirlo grazie a un gruppo di amici con i quali avevamo organizzato un incontro. Eravamo in dieci e ci siamo diretti all’osteria per gustare un delizioso pranzo.

L’ambiente del ristorante emanava pace e tranquillità, e il nostro tavolo era posizionato all’esterno, nel cortile. Il luogo esprimeva un fascino rustico e tradizionale, in perfetta armonia con l’atmosfera del paese circostante.

La cucina Dei Bersaglieri si basa sulla ricca tradizione culinaria piemontese, e i piatti proposti sono preparati con ingredienti freschi. La maggior parte dei commensali ha optato per il menù degustazione, composto da un’ampia selezione di cinque antipasti del giorno, un primo piatto scelto dalla cucina, un secondo piatto e un dolce a scelta dal menù.

Durante il pranzo, ci siamo rinfrescati con numerose bottiglie d’acqua per far fronte al caldo estivo, ma non abbiamo rinunciato a concederci qualche bottiglia di vino come il dolcetto d’Alba “Des’ert” 2021 di Viticoltori Rodello , Langhe Nascetta e per concludere, una bottiglia di Alta Langa di Brandini.

Gli antipasti che ci sono stati serviti sono stati davvero gustosi. Abbiamo apprezzato i semolini dolci accompagnati dal salame di Fassona, una millefoglie di melanzane, le crespelline agli asparagi, la carne cruda di Fassona alla langarola e un’insalata di porcini e caprino. Nonostante fosse solo un assaggio, le porzioni erano abbondanti.

Dopo una breve pausa, è stato servito un piatto di tagliatelle ai funghi porcini, seguito da “l’uovo incontra il carpione e le sue verdure”. Per concludere in dolcezza, un tortino di nocciole servito con il suo gelato. Sono rimasta pienamente soddisfatta dal pranzo, uscendo da tavola sazia ma senza appesantimento. Il cortile in cui abbiamo pranzato si è rivelato il luogo ideale, trasmettendo calma e relax. Tanto è stato il piacere che ci siamo alzati da tavola alle 16, e se non fosse stato per il caldo eccessivo, probabilmente saremmo rimasti ancora a godere dell’atmosfera.

Related Articles

Ultimi Articoli