La quarta edizione della Como Lake Cocktail Week è pronta al decollo, offrendo una settimana di mixology internazionale e di qualità sulle sponde del Lago di Como. Dal 28 giugno al 4 luglio, l’evento, patrocinato da Comune di Como, Comune di Cernobbio, Confindustria e Confcommercio, celebra la bellezza di Como e del suo lago, diventando sempre più un luogo ideale di scoperta e business per esperti del settore lifestyle internazionale. L’esperienza offerta durante la Cocktail Week rappresenta una nuova ondata di creatività dietro al bancone del bar, dove la miscelazione diventa uno storytelling incantevole per gli ospiti.
Il tema guida dell’edizione 2023 è “A Ticket to… From Lake Como to all over the World“. Questo tema invita a viaggiare, portando il marchio Lake Como in tutto il mondo e scoprendo nuove culture e esperienze. Annalisa Testa, giornalista e fondatrice delle Cocktail Week del Lago di Como e di St. Moritz, spiega che il tema rappresenta un invito a fare tesoro delle esperienze e a riportare a casa una valigia piena di magie da versare nello shaker e servire agli ospiti.
La Como Lake Cocktail Week ha già intrapreso il suo primo viaggio verso St. Moritz, dove lo scorso febbraio è stata un successo la prima edizione della St. Moritz Cocktail Week. Questa sinergia tra i due territori si rinnoverà nel febbraio 2024.
Più di 30 cocktail bar parteciperanno all’evento, tra cui hotel 5 stelle, storici street bar e ristoranti stellati. I più importanti hotel del territorio, come Villa d’Este, il Grand Hotel Tremezzo, Villa Passalacqua e l’hotel Musa Lago di Como, saranno tra le location di questa esperienza multisensoriale. Anche luoghi storici come Villa Serbelloni di Bellagio e il Filario Hotel & Residences di Lezzeno faranno parte del percorso.
I partecipanti avranno a disposizione una selezione dei migliori spirits alcolici e analcolici, tra cui il rye whiskey WhistlePig, il rum Eminente Ámbar Claro, la vodka Belvedere, la tequila Volcán De Mi Tierra e molti altri. Questi spirits saranno protagonisti dei cocktail creati dai bartender durante la settimana.
Inoltre, saranno presenti sponsor come il gruppo Diageo con il portfolio Reserve, che include Tanqueray No. Ten, Zacapa 23 e Casamigos, e il gruppo Bacardi Martini con Bombay Sapphire Premier Cru e St. Germain. Altamura Distilleries porterà la sua Premium Vodka, mentre Cordusio sarà presente con il primo aperitivo al mondo a base di frutti a bacca rossa. La lista degli sponsor include anche Mezcaleros Italia, Cointreau e Limestone.