localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieClub Silencio presenta: Vendemmia Reale ai Giardini Reali di Torino - Sabato...

Club Silencio presenta: Vendemmia Reale ai Giardini Reali di Torino – Sabato 16 settembre 2023

Club Silencio e Torino Wine Week, in un’entusiasmante collaborazione, aprono di nuovo le porte dei Giardini Reali per la più grande festa della Vendemmia a Torino. L’evento si terrà sabato 16 settembre, dalle 19:00 a mezzanotte.

Durante questa serata speciale, avrete l’opportunità di esplorare il magico mondo del vino attraverso degustazioni, musica, attività interattive e visite ai Musei Reali. I Giardini Reali si trasformeranno in un paradiso per gli amanti del vino, con oltre 100 etichette da grandi e piccoli produttori e la possibilità di scoprire 50 grandi cantine provenienti da tutta Italia.

Nel Giardino Ducale, Dawid Gurbowicz e Mirko Paoloni di Radio Party Groove intratterranno il pubblico con una diretta radiofonica, accompagnati dalle melodie del sassofono di Tiziano di Sansa. Nel Giardino di Levante, invece, SUB_AUD ci sorprenderà con una miscela di suono e pittura, mentre PS:Gaia offrirà una performance multimediale esperienziale sul tema del cambiamento climatico.

Durante la serata, avrete anche l’opportunità di visitare la Galleria Sabauda e il Museo d’Antichità, dove potrete ammirare le collezioni della Galleria Archeologica e esplorare le rovine del Teatro Romano. Per coloro che desiderano approfondire, ci saranno visite guidate a cura di CoopCulture, che vi condurranno nelle affascinanti Cucine Reali, svelando curiosità legate al cerimoniale di Palazzo Reale. Nel Teatro Romano, il fotografo Livio Ninni renderà omaggio alla Dea romana della Fertilità dei Campi con la sua installazione site-specific.

Grazie alla Virtual Reality Experience, potrete immergervi nella bellezza delle vigne italiane, mentre al Play Corner scoprirete quale carattere del vino è legato alle diverse personalità del pubblico.

E naturalmente, non mancheranno le deliziose proposte culinarie, tra cui i gourmet di Rock Burger, Ris8 Guru, RustyCone e Tasty Poke, insieme alla birra artigianale BrewDog e al cocktail bar di Club Silencio, per chi preferisce altre opzioni oltre al vino.

L’accesso all’evento è possibile tramite accreditamento.


INFORMAZIONI

  • Data: Sabato 16 settembre 2023
  • Orario: Dalle 19:00 alle 24:00 (ultimo accesso all’evento alle ore 23:00)
  • Ultimo accesso per la visita museale: ore 22:45
  • Ultimo accesso per la visita guidata alle Cucine Reali: ore 22:15
  • Prezzo d’ingresso: 25€ (include ingresso, 3 degustazioni di vino, calice con portabicchiere e visita ai Musei Reali); Visita guidata alle Cucine Reali: +5€
  • Luogo: Piazzetta Reale 1, 10122 Torino TO
  • Acquistando l’ingresso online su Eppela, garantisci l’ingresso e una degustazione di vino extra!

Vendemmia Reale ai Giardini Reali è un evento del format “Una notte al Museo” ideato e realizzato dall’associazione Club Silencio in collaborazione con Torino Wine Week. Per ulteriori informazioni, visita il sito web ufficiale di Club Silencio: www.clubsilencio.it.

Related Articles

Ultimi Articoli