localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeLibriLa presentazione del libro 'Cucinare le Emozioni' di Irene Volpe a Green...

La presentazione del libro ‘Cucinare le Emozioni’ di Irene Volpe a Green Pea, Torino – 30 novembre 2023

Il 30 novembre 2023, presso Green Pea a Torino, si è svolto l’incontro con Irene Volpe per la presentazione del suo libro “Cucinare le Emozioni“, edito da Slow Food Italia. Non si tratta soltanto di un elenco di ricette, bensì di un manuale che si prefigge di ispirare la creatività in cucina, invitando i lettori a essere curiosi, a sperimentare e a mettersi in gioco.

Irene Volpe, laureata in Design, chef e finalista della decima edizione di Masterchef Italia, ha presentato il suo libro dialogando con Giorgia Pagliuca, influencer e sostenitrice della cultura della sostenibilità. Il libro va oltre le classiche ricette per esplorare la dimensione emozionale della cucina. Non si tratta solamente di un insieme di istruzioni culinarie, ma piuttosto di un invito a essere curiosi, a mettersi in gioco e a sperimentare, trasformando ogni momento in cucina in un’esperienza.

L’autrice ha condiviso con il pubblico la sua evoluzione personale, attraversando l’infanzia fino all’età adulta e mantenendo vive le stesse passioni. Dopo l’esperienza a Masterchef, Irene ha proseguito la sua formazione presso ristoranti di alto livello e come chef a domicilio, orientando la sua cucina verso il mondo vegetale. I suoi racconti si sono concentrati soprattutto sul suo periodo in Erasmus, durante il quale ha avuto l’opportunità di conoscere culture e cibi diversi. Durante la presentazione, Irene ha raccontato il suo piacere per il disegno e le difficoltà che si sono presentate durante la stesura del libro, arrivando al punto di dover disegnare con la sinistra a causa di una spalla rotta.

Related Articles

Ultimi Articoli