localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieXiaomi Café: a Milano il primo hub Smart Life dove innovazione e...

Xiaomi Café: a Milano il primo hub Smart Life dove innovazione e gusto si fondono

Xiaomi, celebre per le sue innovazioni tecnologiche, debutta nel panorama culinario milanese con l’apertura del suo bistrot, situato a breve distanza dal Duomo di Milano. Questa nuova proposta offre un’esperienza combinando il mondo del cibo, della caffetteria e della tecnologia Xiaomi, il tutto immerso in un’atmosfera lounge.

Inaugurato ufficialmente il 6 marzo 2024, Xiaomi Café è il primo temporary bistrot aperto al pubblico, ubicato nel cuore pulsante di uno dei più vitali Design District milanesi, precisamente in via Verziere 3. Questo spazio innovativo e dinamico si presenta come un vero e proprio “pop-up“, rappresentando il primo Smart Life hub della città. Distribuito su due livelli, è ideale non solo per colazioni e pranzi, ma anche per svolgere attività di smart working o per godersi un drink in compagnia. Al piano inferiore, ci si potrà immergere nell’esperienza Casa Xiaomi, esplorando tutti i prodotti del brand in un ambiente accogliente e moderno.

Il concept di Casa Xiaomi ha subito un’evoluzione significativa sin dalla sua creazione nel 2021, durante il periodo pandemico. Inizialmente avviato come un piccolo appartamento, l’obiettivo era quello di offrire uno spazio dedicato all’integrazione dell’intero ecosistema Xiaomi, mostrando i vantaggi della tecnologia Smart Life in un ambiente premium rivolto ai consumatori. Nel corso degli anni, Casa Xiaomi ha attratto migliaia di appassionati e visitatori, guidandoli in un viaggio all’insegna del design e della tecnologia, con continui progressi e innovazioni.

Per questa quarta edizione, il concept compie un ulteriore passo avanti, aprendosi al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 19.00. E lo fa proprio a partire dalla location: non più solo uno spazio situato nell’area del design milanese, ma un vero e proprio luogo aperto che promuove il dialogo, lo scambio e la connessione tra le persone, oltre all’incontro naturale con la tecnologia Xiaomi. Un menù completo per l’intera giornata all’insegna dell’alta qualità e del design.

Tutto ciò è reso possibile anche grazie alla presenza di partner d’eccezione che, oltre a rappresentare l’eccellenza italiana, arricchiscono e completano il concept rendendolo unico e speciale: dall’innovativa esperienza del caffè di Rhea, tra i principali produttori al mondo di macchine da caffè automatiche personalizzate, alla qualità della materia prima garantita dal fornitore d’eccezione di caffè, Lavazza, con la miscela La Reserva de ¡Tierra! Cuba e dal pluripremiato panificatore Adriano Del Mastro per la fornitura di brioches e pane.

Sono presenti numerose curiosità, a cominciare dalla particolarità dei menu ‘Dots’: ogni pasto, dalla colazione all’happy hour, avrà la forma sferica di un punto, che racchiude il concetto di integrazione ‘senza fine’ tra persone e innovazione. L’angolo caffetteria al primo piano ospiterà anche un originale punto vendita, un distributore automatico di Rhea, dove, infatti, le bibite e gli snack sono sostituiti da una selezione di prodotti Xiaomi che potranno essere acquistati in modo molto semplice e veloce.

Al piano interrato, invece, lo spazio dedicato agli incontri offre la possibilità di organizzare eventi, gustare un aperitivo o fare smartworking; il tutto circondato dai prodotti Xiaomi integrati in un arredamento reale e nel racconto del brand che percorre le pareti.

“Dal riservato appartamento nel Design District nato durante la pandemia, passando per la prestigiosa Casa Lago Edition del 2022 fino ad arrivare a Casa Xiaomi edizione 2023, nello storico quartiere delle Cinque Vie. Ogni anno abbiamo fatto grandi progressi con l’intento di avvicinare le persone ai prodotti in uno spazio casalingo in cui vivere l’esperienza completa della Xiaomi Smart Life. Quest’anno torniamo con un nuovo formato, un Cafè, il luogo d’incontro e di socialità per eccellenza dove ‘connessione’ è la parola chiave che accomuna persone e ambiente smart integrato,” afferma Andrea Crociani, Marketing Manager di Xiaomi Italia.

L’esperienza presso il Xiaomi Cafè consente inoltre di usufruire di un coupon ad hoc per ogni consumazione: infatti, con una spesa fino a 15 euro presso il Xiaomi Cafè, il cliente riceverà subito un coupon del valore di 5 euro mentre, superata questa spesa, il coupon utilizzabile su mi.com* avrà il valore di 15 euro. Nel corso dei prossimi mesi, il Xiaomi Cafè si animerà inoltre con una serie di appuntamenti dedicati, creando così occasioni di confronto sul ruolo della tecnologia come motore della vita quotidiana.

Informazioni:

  • Indirizzo: Via Verziere 3, Milano
  • Orari di apertura:
    • Lunedì – Sabato: 8:00 – 19:00
    • Domenica chiuso
  • Prenota un tavolo su www.xiaomicafe.it

Related Articles

Ultimi Articoli