localconsulting.it
mercoledì, Maggio 29, 2024
localconsulting.it
HomeVino e BevandeIl Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Farra di Soligo Millesimato Extra...

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Farra di Soligo Millesimato Extra Dry della cantina La Farra

Dalle colline di Farra di Soligo, nel Veneto, nasce il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Farra di Soligo Millesimato Extra Dry 2023 della cantina La Farra. Un vino perfetto per celebrare la festa della donna, come suggerisce Adamaria Nardi, titolare dell’azienda insieme ai fratelli Innocente e Guido: “È la versione che ha reso famoso questo vino per la sua gentilezza, amabilità e morbidezza, caratteristiche che lo rendono ideale per questa giornata speciale.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Farra di Soligo Millesimato Extra Dry della cantina La Farra

Il profumo fresco e fruttato, con sentore di mela gialla e pera e note di fiori di glicine e di acacia, il colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e dal sapore armonico, si caratterizza per l’eccellente sapidità.

Prodotto dalle sole uve provenienti dal vigneto “Rive dei Nardi“, ubicato nell’alta collina di Farradi Soligo in località Collagù, questo Prosecco racchiude in sé la tradizione vitivinicola della famiglia Nardi e il fascino del territorio di Farra di Soligo.

Perfetto come aperitivo o in abbinamento a piatti a base di pesce, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Farra di Soligo Millesimato Extra Dry 2023 conquista con la sua gentilezza e amabilità.

Oltre alla sua eccellente produzione di vini, La Farra offre un’esperienza enoturistica nel cuore di Farra di Soligo. Si tratta di un percorso immersivo che si snoda tra la cantina, i vigneti di alta collina e il Belvedere La Farra, un casolare storico di proprietà della famiglia Nardi immerso nei vigneti eroici del Prosecco Superiore. Questo luogo offre un’atmosfera di relax e di immersione culturale, con una vista panoramica sulle colline circostanti. Qui è possibile degustare vini, visitare i vigneti e vivere appieno la passione della famiglia Nardi per la viticoltura. Il percorso, lungo circa 3 km, si completa in circa 30 minuti a piedi.

Related Articles

Ultimi Articoli