Oltre 60 produttori e 500 vini si riuniranno il 3 giugno 2024 a Palazzo Giureconsulti, nel cuore di Milano, per celebrare la decima edizione dei Roero Days. Un’occasione per conoscere la ricca tradizione vitivinicola del Roero e scoprire le ultime novità del territorio.
La giornata sarà arricchita da due laboratori di degustazione, durante i quali esperti condurranno i partecipanti in un viaggio sensoriale attraverso verticali di Roero Bianco e Roero Rosso, selezionando annate differenti per cogliere l’evoluzione di questi vini.
Inoltre, verrà presentato il volume “Roero, terra del Nebbiolo e dell’Arneis” edito da DeAgostini, un’opera che celebra la storia, la cultura e il terroir di questa terra vocata alla produzione di grandi vini.
In concomitanza con l’evento, verrà inaugurata la mostra dedicata alle nuove etichette istituzionali del Consorzio Tutela Roero, frutto di un concorso che ha coinvolto artisti e designer. I vincitori saranno premiati durante la cerimonia di inaugurazione.
Palazzo Giureconsulti, sede dell’evento, rappresenta un’eccellente luogo per celebrare il Roero. La sua stratificazione storica e architettonica, che affonda le radici nel XIII secolo, racconta il ricco passato di Milano e si sposa perfettamente con l’eleganza e la raffinatezza dei vini Roero.
Informazioni
Data: Lunedì 3 giugno 2024
Luogo: Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2, Milano
Orario: 11:00 – 19:00 | ultimo ingresso alle 18:00
Come arrivare:
Treno dalla stazione Centrale prendere la metro linea gialla MM3 in direzione S. Donato e scendere alla fermata Duomo.
Metro Linea rossa MM1: fermata Duomo Linea verde MM2: fermata Cadorna, proseguire prendendo la MM1 (linea rossa) fino a Duomo Linea gialla MM3: fermata Duomo
Tram 2, 3, 12, 14, 19, 24, 27
Autobus 50, 58
Condizioni di ingresso:
L’ingresso ai Roero Days 2024 è consentito tramite accredito o acquisto dei biglietti online.
Sarà possibile registrarsi e acquistare i biglietti anche in loco, ma consigliamo di farlo preventivamente online per velocizzare le operazioni di ingresso.
I biglietti per accedere ai Roero Days 2024 sono nominativi ed è possibile acquistarne al massimo due per ogni ordine. Per l’acquisto di biglietti per più di 2 persone sarà necessario procedere a ordini separati.
Operatori professionali e giornalisti possono accedere gratuitamente alla manifestazione registrandosi preventivamente sul sito. I membri delle associazioni enogastronomiche possono acquistare il biglietto al prezzo scontato di €15. Chi rientra in queste categorie potrà acquistare al massimo due biglietti a queste condizioni; eventuali altri biglietti dovranno essere acquistati a prezzo pieno.
Non è possibile acquistare i laboratori di degustazione separatamente dal biglietto di ingresso ai Roero Days. Sarà quindi necessario acquistare i laboratori di degustazione nello stesso ordine nel quale si acquistano i biglietti di ingresso. I laboratori di degustazione hanno un prezzo di €20 per tutte le categorie e non rientrano nelle scontistiche applicate ai titoli di ingresso.
I Roero Days sono una manifestazione aperta ai professionisti del settore, alla stampa e agli appassionati.