venerdì, Settembre 20, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieGin Zone sbarca a Torino: prima tappa il 28 Maggio 2024 al...

Gin Zone sbarca a Torino: prima tappa il 28 Maggio 2024 al Krimikal di San Salvario

Il 28 Maggio, il Krimikal di Torino ospiterà Gin Zone per un evento dedicato agli appassionati di questo distillato versatile e raffinato. La giornata sarà suddivisa in due momenti distinti: un pomeriggio riservato ai professionisti del settore e una serata aperta al pubblico.

Alle 14:30, esclusivamente per i professionisti, il maestro Livio Buscaglia guiderà una masterclass per svelare i segreti di Gin Zone. Sarà un’occasione per approfondire le conoscenze sul gin, scoprire le tecniche di distillazione e sperimentare la creazione di cocktail innovativi. Livio Buscaglia, noto per il progetto SecreTiki, è una figura di spicco nel panorama italiano grazie ai suoi seminari, master ed eventi dedicati alla diffusione della filosofia Tiki. Il suo impegno pluriennale nel settore lo ha reso un punto di riferimento nel campo. In collaborazione con Gin Zone, ha sviluppato un ciclo di masterclass mirate a promuovere la qualità dei prodotti Gin Zone tra i professionisti del bar di Torino, apportando un tocco di creatività alla tradizionale mixologia del gin.

Dalle 18:30, il Krimikal si aprirà al pubblico per una grande festa dedicata al gin e alla musica. Sarà un’occasione unica per assaporare nuove combinazioni di sapori, assaggiare cocktail esclusivi e scoprire come il gin Gin Zone si esalta in abbinamento alle fantastiche tapas proposte dalla cucina del Krimikal.

L’evento del 28 Maggio è solo l’inizio di un’estate all’insegna del gin a Torino. A giugno, il Quadrilatero si animerà con la seconda serata del Gin Zone, mentre a luglio gli storici Murazzi ospiteranno una terza serata.
A settembre, l’evento finale si svolgerà con un contest imperdibile che premierà il talento e la creatività dei migliori gin mixologist della città e decreterà il primo Gin Zoner di Torino.

Gin Zone Torino Krimikal  San Salvario

Il concept Gin Zone nasce con l’idea di creare in Italia il primo “emotional gin; attraverso le diverse etichette, Gin Zone vuole esaltare i quartieri più vivaci della movida delle città, evocando le serate e i ricordi vissuti in essi.
Il marchio “gioca” su tre differenti linee di marketing: il nome: “Zone”, come i quartieri che il gin celebra, evoca un senso di appartenenza e di comunità; Il logo: uno skyline di grattacieli che rappresenta la vivacità e l’energia delle città italiane; Il marchio Z-One: un tributo alla generazione Z, protagonista della movida odierna.
Alla base del progetto c’è la qualità, con botaniche selezionate e un metodo di produzione (rotavapor). Tutti i prodotti hanno una gradazione alcolica del 40% vol., garantendo un piacevole equilibrio al palato.

Informazioni

Data: 28 Maggio 2024
Luogo: Krimikal, Torino
Ora:
14:30 – solo per i professionisti, previa iscrizione sulla pagina Instagram di Gin Zone
18:30 – a partire dall’aperitivo, serata aperta al pubblico.

Related Articles

Ultimi Articoli