domenica, Ottobre 6, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieIl Consorzio Vino Chianti Partner del Concorso 'La Miglior Schiacciata con l'Uva'...

Il Consorzio Vino Chianti Partner del Concorso ‘La Miglior Schiacciata con l’Uva’ a Firenze, 18 Settembre 2024

Il Consorzio Vino Chianti sarà sponsor del concorso “La miglior schiacciata con l’uva“, che si terrà mercoledì 18 settembre alle 11 presso il ristorante biologico Opera 83 Natural Kitchen, in via Torre degli Agli 83. Il consorzio offrirà alcune bottiglie di vino Chianti d.o.c.g. come premio per il vincitore e per accompagnare la degustazione delle schiacciate.

Il concorso, giunto alla settima edizione, è organizzato dal Festival delle Pasticcerie e da Casa della Nella, e prevede la partecipazione di 20 tra pasticcerie e forni dell’area metropolitana fiorentina.

Le schiacciate saranno valutate da una giuria composta da dieci persone, suddivisa tra giuria tecnica (fornai e pasticceri) e popolare (insegnanti, giornalisti, imprenditori). Ogni giurato assaggerà in modo anonimo una porzione di ciascuna schiacciata, attribuendo poi un voto da 1 a 10.

Al termine della competizione, verranno annunciati i primi tre classificati, che riceveranno i premi messi a disposizione dagli sponsor.

Presidente Busi

Vino e pasticceria, due simboli della cultura toscana – commenta Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chiantisi incontrano in un concorso che valorizza la creatività dei pasticceri e il gusto di chi apprezza l’uva e i suoi derivati. La schiacciata con l’uva, con i suoi ingredienti semplici, ha sempre accompagnato gli agricoltori toscani nel periodo della vendemmia. Siamo lieti di sostenere questo storico concorso e di rendere omaggio all’uva“.

Related Articles

Ultimi Articoli