martedì, Ottobre 7, 2025
localconsulting.it
HomeNotizieI vini di Djokovic arrivano in Italia grazie a Serena Wines 1881

I vini di Djokovic arrivano in Italia grazie a Serena Wines 1881

Serena Wines 1881, storica azienda familiare di Conegliano e leader nella produzione e distribuzione di Prosecco DOC e DOCG, è da oggi il distributore esclusivo in Italia dei vini Djokovic. Si tratta di due etichette, uno Chardonnay e un Syrah, prodotte dall’azienda vinicola di famiglia gestita da Goran Djokovic, zio di Novak Djokovic, situata nel distretto serbo di Šumadija, precisamente a Lipovac, tra Arandjelovac e Topola. Questa zona è nota per i suoi suoli ricchi di rocce e ferro, che conferiscono alla terra una caratteristica colorazione rossa. I vini prodotti in questa area si distinguono per il loro carattere unico e riflettono pienamente la loro origine, proprio come desiderato da Goran.

Questa collaborazione nasce dalla passione condivisa per i campi di terra rossa (non solo quelli tennistici) e per il vino di qualità, creando un legame tra il campione serbo e Luca Serena, rappresentante della quinta generazione alla guida di Serena Wines 1881. Luca Serena, tennista professionista, ha recentemente conquistato l’oro nel doppio maschile ai Mondiali Itf Over40 tenutisi a Lisbona il 17 agosto scorso. Oltre alla sua carriera sportiva, Luca è un amministratore energico e determinato che riesce a bilanciare con successo gli impegni sportivi con quelli aziendali.

A tal proposito, Luca Serena ha dichiarato: “In un momento di grande soddisfazione personale per il mio recente risultato tennistico, sono particolarmente felice ed entusiasta di annunciare questa prestigiosa collaborazione. Non solo lega il nome di Serena Wines 1881 alla famiglia che sarà protagonista a Parigi 2024, ma rafforza ulteriormente il nostro legame con il mondo dello sport, di cui condividiamo da sempre valori e principi. Grazie a questa collaborazione, possiamo arricchire la nostra offerta con due vini fermi di nicchia, migliorando così il nostro portafoglio prodotti. Allo stesso tempo, lavoreremo al posizionamento dei nostri marchi principali, come Champagne de Vilmont, Audace Underwater e Ville d’Arfanta, verso un mercato Horeca di fascia alta. Inoltre, speriamo che il nome della famiglia Djokovic possa contribuire a sostenere Serena Wines 1881 nel suo percorso di espansione nei Balcani, partendo dalla Serbia. Qui intendiamo sviluppare una strategia di comunicazione e promozione del brand, strettamente legata allo sport e, in particolare, al tennis, una disciplina che ho praticato fin da bambino con dedizione e ottenendo qualche buon risultato.

In questo modo, la collaborazione tra Serena Wines 1881 e la famiglia Djokovic rappresenta una sinergia tra sport e imprenditoria, capace di valorizzare il territorio e il prodotto.

Chardonnay Djokovic
Chardonnay Djokovic

Ultimi Articoli