Martedì 8 luglio, Collisioni Festival darà il via alla sua edizione 2025 con una serata imperdibile in Piazza Medford ad Alba, che ospiterà la band americana Thirty Seconds To Mars. I biglietti saranno disponibili in prevendita su My Live Nation a partire dalle 10:00 di martedì 29 ottobre su livenation.it, mentre la vendita generale inizierà giovedì 31 ottobre alle 10:00 su ticketmaster.it e ticketone.it.
Collisioni Festival ha svelato così la prima data della sua edizione 2025, che vedrà sul palco di Alba artisti internazionali di grande calibro, inaugurata proprio dall’attesa performance della band americana alternative rock, i Thirty Seconds To Mars. Dopo il successo primaverile del loro “Seasons World Tour 2024” – che ha registrato il tutto esaurito nelle date italiane e toccato Stati Uniti, Europa e America Latina – il gruppo capitanato da Jared Leto e Shannon Leto porterà ad Alba i brani iconici e le nuove tracce dell’album It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day, pubblicato il 15 settembre 2023 sotto l’etichetta Virgin Records.
Per i fan sarà un’occasione per vivere uno spettacolo carico di energia e sorprese, una performance che racchiude lo stile inconfondibile dei due fratelli californiani, confermando la loro capacità di trasmettere emozioni potenti e spettacolari. Questo evento è solo l’inizio di quella che si preannuncia come una memorabile 17ª edizione di Collisioni, festival nato con l’intento di unire diversi generi musicali e generazioni.
«Collisioni annuncia il primo ospite della nuova edizione», dichiarano il Sindaco di Alba, Alberto Gatto, e l’Assessora alla Cultura, Caterina Pasini. «Un nome internazionale che attesta la rilevanza del festival, capace negli anni di rinnovarsi mantenendo vivo il legame con la musica e un forte impegno verso i giovani. Siamo già impegnati insieme agli organizzatori per garantire un’edizione di qualità, sia per i contenuti che per la logistica. Alba ha tutte le qualità necessarie per ospitare eventi di grande richiamo come Collisioni».
I biglietti per il concerto sono già disponibili in prevendita dalle ore 10:00 di martedì 29 ottobre su livenation.it e saranno in vendita generale dalle ore 10:00 di giovedì 31 ottobre su ticketmaster.it e ticketone.it.
Collisioni è reso possibile grazie al supporto del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Piemonte, della Città di Alba, di Fondazione CRC, Fondazione CRT, Banca d’Alba, Latterie Inalpi, Mercatò, Italy Good Wines, San Bernardo, Associazione Commercianti Albesi, Distillerie Berta, Panettoni Albertengo, Compral, Michelis, Baratti e Milano, Redbull, Coca Cola.
Con il nuovo album It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day, pubblicato il 15 settembre 2024 da Virgin Records, i Thirty Seconds To Mars aprono un nuovo capitolo artistico. Il sesto lavoro in studio esplora tematiche che spaziano dalle difficoltà esistenziali alla speranza, offrendo uno sguardo positivo anche di fronte a sfide complesse. Il singolo principale, “Stuck”, ha debuttato al primo posto nelle classifiche radiofoniche alternative, raggiungendo rapidamente la top 10 in Italia e segnando un importante traguardo per la band. In Germania, il brano “Seasons,” attuale colonna sonora del tour e ai vertici delle classifiche airplay, riflette sull’accettazione del cambiamento e sulle diverse stagioni della vita.