L’estate italiana si tinge di blu grazie a Venturo Aperitivo Mediterraneo, che reinterpreta il rito dell’aperitivo sulle spiagge più in voga della penisola. Il celebre liquore dalla sfumatura inconfondibile arriva in riva al mare con il suo Blu Hours Beach Tour, offrendo un’esperienza che va oltre i classici colori dell’happy hour.
Cinque regioni e decine di stabilimenti balneari fanno da sfondo al viaggio di Venturo, protagonista di una stagione che promette serate indimenticabili al tramonto, cocktail alla mano e lo sguardo rivolto verso l’orizzonte. Da luglio a settembre, la tournée parte dalla Puglia con tappe a Porto Cesareo e Gallipoli (24-27 luglio), prosegue nel Lazio tra Fregene, Sperlonga e Ladispoli (29 luglio-10 agosto), si sposta in Veneto tra Lignano e Caorle (13-18 agosto), continua lungo le spiagge dell’Emilia-Romagna da Marina di Ravenna a Rimini e Riccione (22-27 agosto), per poi approdare in Toscana tra Marina di Pietrasanta, Argentario e Follonica.
La presenza di Venturo trasforma le spiagge in veri epicentri di intrattenimento e socialità. I take over includono giochi, gadget, DJ set al tramonto e naturalmente il celebre Venturo Spritz. Questo cocktail, preparato con la miscela equilibrata di 50ml di Venturo Aperitivo Mediterraneo, 50ml di prosecco Brut o Extra-Brut e 50ml di soda, si distingue anche per la mezza bordatura di sale sul bicchiere, che esalta le note fresche e aromatiche del drink.
L’infusione di botaniche selezionate, limone, rosmarino, camomilla blu e sale marino rende Venturo Aperitivo Mediterraneo riconoscibile già dal profumo, mentre il suo colore trasforma il tramonto in un’esperienza visiva e gustativa, lontana dai soliti canoni dell’aperitivo in spiaggia.
Per chi vuole seguire le tappe del Venturo Blu Hours Beach Tour e scoprire i locali coinvolti, tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito: venturoaperitivo.com/it-it/events