localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieFesta del Carciofo di Paestum: dal 22 aprile al 1° maggio

Festa del Carciofo di Paestum: dal 22 aprile al 1° maggio

La celebre festa dedicata all’ortaggio Re della Primavera, il Carciofo di Paestum IGP, ritorna anche quest’anno nel borgo di Gromola a Capaccio-Paestum. L’evento si svolgerà dal 22 al 25 aprile e riprenderà il 29 aprile e il 1^ maggio 2023. Ci saranno molte novità culinarie e non solo, come le aree espositive di 1000 mq all’interno delle quali saranno presenti molteplici mezzi agricoli e nuovi stand in cui verranno preparati e serviti primi piatti, secondi e dolci completamente gluten-free, con il carciofo come protagonista.

Presso altri stand, gli amanti della cucina vegetariana proveranno il contenuto del “Cestino Primavera”, un composto a base di pane con carciofi, zucchine, carote e patate. La vasta scelta di piatti offerta soddisferà le esigenze di tutti i visitatori.

Come di consueto, l’evento prevede un meeting riguardante il ruolo del Carciofo nella Dieta Mediterranea, che si terrà la sera del 24 aprile. Gli esperti del settore e i rappresentanti delle istituzioni parteciperanno con importanti momenti di approfondimento sull’alimentazione e sull’apporto nutrizionale e organolettico dell’ortaggio.

Inoltre, la serata sarà allietata dalla presenza del simpatico cantante Gigione, che insieme ai suoi figli Jò Donatello e Menayt, intratterranno il pubblico con un concerto.

L’organizzazione della manifestazione è curata dall’Associazione Culturale “Il Tempio di Hera Argiva” presieduta da Pasquale Palladino, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti. Non perdere l’occasione di gustare i prelibati piatti a base di carciofo e partecipare alla festa del Re della Primavera.

Related Articles

Ultimi Articoli