localconsulting.it
mercoledì, Maggio 22, 2024
localconsulting.it
HomeNotizie13 e 14 maggio 2023: appuntamento con la Festa del Ruchè a...

13 e 14 maggio 2023: appuntamento con la Festa del Ruchè a Castagnole Monferrato

La Festa del Ruchè è uno degli eventi enogastronomici più attesi dell’anno, che si svolge il 13 e 14 maggio a Castagnole Monferrato (AT), presso la Tenuta La Mercantile. Organizzato dall’Associazione Produttori Ruchè di Castagnole Monferrato in collaborazione con Go Wine e il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, l’evento riunisce professionisti e appassionati del vino, offrendo loro la possibilità di degustare il Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG, incontrare i produttori e acquistare le bottiglie direttamente presso i loro stand.

Ma la Festa del Ruchè non è solo un’occasione per assaporare il pregiato vino simbolo dell’area del Monferrato: è anche un’opportunità per scoprire il territorio e le persone che lo producono. La denominazione Ruchè sta riscuotendo un crescente successo internazionale per le sue caratteristiche uniche, e il territorio è stato proclamato “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

Durante la Festa del Ruchè, le cantine aderenti saranno presenti alle degustazioni che si svolgeranno all’interno de La Mercantile, circondate dai meravigliosi affreschi che arricchiscono ciascuna sala. Ma non solo: la festa prevede anche stand gastronomici con le specialità del territorio, da gustare in accompagnamento alla degustazione. E per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, ci saranno anche musica e animazioni in un luogo davvero suggestivo.

Le degustazioni si svolgeranno in turni, sia il sabato che la domenica. L’ingresso alla Tenuta sarà libero, ma le degustazioni saranno a pagamento. Il costo del biglietto per degustare è di € 25,00, con riduzione del 10% a chi acquista il biglietto online. Soci di Associazione del Settore (Ais, Fisar, Go Wine, Onav) avranno diritto a un ulteriore sconto, pagando solo € 20,00. È necessario presentare la tessera in corso di validità per ritirare il calice e la taschina.

Per maggiori informazioni, contattare stampa.eventi@gowinet.it o chiamare il numero di telefono +39 0173 364631 o sul sito https://www.ilruche.it/festa/

Related Articles

Ultimi Articoli