localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieA Roma il National Wine Clash: una competizione a colpi di vini...

A Roma il National Wine Clash: una competizione a colpi di vini naturali tra enoteche, il 15 ottobre

Una sfida appassionante tra venti enoteche provenienti da tutta Italia sta per scuotere Roma il 15 ottobre presso la Città dell’Altra Economia. Questo evento, chiamato il “National Wine Clash” è stato organizzato da Supernaturale, un’azienda che si dedica a promuovere la transizione ecologica e lo sviluppo di consumi sostenibili.

La competizione si svolgerà dalle ore 14 alle 23 e sarà articolata in diverse fasi, tra cui eliminatorie, quarti di finale, semifinale e la tanto attesa finale, che incoronerà la squadra vincitrice. Il pubblico avrà un ruolo fondamentale, poiché potrà degustare i vini in gara e esprimere un voto di gradimento. Per partecipare a questa esperienza, i visitatori dovranno acquistare dei gettoni che verranno utilizzati per pagare i clash.

Il premio in palio per la squadra vincitrice del primo National Wine Clash è un viaggio per due persone ai Saloni del vino della Loira, un’opportunità straordinaria per immergersi nel mondo del vino in modo ancora più approfondito.

Durante l’evento, le enoteche e i vignaioli avranno l’opportunità di promuovere e vendere i loro prodotti, offrendo ai partecipanti una varietà di scelte. Inoltre, il Collettivo Gastronomico creerà un menu apposito per l’occasione.

Una caratteristica distintiva di questo evento è l’influenza della cultura delle sfide tra sound system, nata nei liquor store giamaicani, che si mescolerà con il mondo del vino artigianale. Questo connubio unico darà vita a un’esperienza eclettica e coinvolgente.

Come Funzionano i Wine Clash
Le enoteche partecipanti si sfideranno in una serie di eliminatorie, quarti di finale, semifinali e la grande finale. Il pubblico avrà l’opportunità di degustare i vini in gara e votarli. Per partecipare, sarà necessario acquistare dei gettoni, con un costo di 5 € per 2 gettoni per le eliminatorie e 10 € per 4 gettoni per le fasi finali.

Questo evento sarà anche un’occasione per gli amanti della musica reggae, poiché ospiterà celebri artisti, come Pier1 di One Love Hi Pawa, uno dei sound system reggae più famosi al mondo, insieme a Bass Unit e Macro Marco, noti DJ e produttori.

National Wine Clash 2023 Roma

Related Articles

Ultimi Articoli