localconsulting.it
lunedì, Maggio 27, 2024
localconsulting.it
HomeEventiVendemmia a Torino - Grapes in Town e Portici Divini, dal 20...

Vendemmia a Torino – Grapes in Town e Portici Divini, dal 20 ottobre al 12 novembre 2023

Dal 20 ottobre al 12 novembre 2023, “Vendemmia a Torino – Grapes in Town” e “Portici Divini” si uniscono per il settimo anno consecutivo, offrendo un calendario di eventi dedicati all’esplorazione e alla degustazione dei vini del Piemonte.

Vendemmia a Torino – Grapes in Town, un’iniziativa ideata da Eventum e promossa dalla Regione Piemonte, si impegna a valorizzare il patrimonio vitivinicolo del territorio piemontese. Quest’anno, l’evento presenta un calendario ancor più ricco e coinvolgente, grazie a importanti sinergie con altre realtà locali. L’obiettivo rimane quello di promuovere non solo il vino ma anche le eccellenze enogastronomiche, artistiche e culturali piemontesi.

“Portici Divini, che si svolgerà dal 4 al 12 novembre, punta a valorizzare i 12 chilometri di portici presenti in città. Questo evento continua a diffondere la conoscenza dei vini della provincia torinese e, in particolare, mette in luce le eccellenze vinicole inserite nel progetto Torino Doc. La guida, una selezione enologica realizzata dai tecnici ed esperti degustatori della Camera di commercio di Torino, insieme al suo laboratorio chimico, ha premiato ben 44 aziende con ben 165 vini nella scorsa edizione del 2023.

In foto la festa del 27 ottobre con “Grapes in Town”. Le vie Gramsci e Gobetti sono state chiuse al traffico, offrendo una location esclusiva per degustare una selezione di vini piemontesi di fronte ai negozi del centro di Torino.

Related Articles

Ultimi Articoli