Il 12 novembre, abbiamo avuto il piacere di immergerci nell’atmosfera avvolgente della Fiera Regionale del Tartufo e della Fiera di San Martin a Canelli. L’evento ha celebrato le eccellenze enogastronomiche del territorio mettendo in mostra una vasta gamma di prodotti attraverso oltre 150 bancarelle.
Una delle nostre tappe è stata il banco d’assaggio vini, organizzato dall’Enoteca Regionale di Canelli e dall’Astesana, in collaborazione con l’Associazione Comuni del Moscato. Abbiamo avuto la possibilità di degustare una selezione di vini, abbinati a deliziosi dolci delle pasticcerie canellesi.
La Fiera Regionale del Tartufo ha catturato l’attenzione con la sua dedizione al pregiato tartufo bianco, un “frutto della terra” avvolto da un alone di mistero secolare. L’evento ha offerto un’esperienza con i trifulau e i loro fedeli cani. Gli appassionati hanno avuto l’opportunità di assistere a una ricerca simulata del tartufo presso la tartufaia didattica della Moncalvina, accompagnata da degustazioni di vini presso il Resort l’Aja della Mirusina.