localconsulting.it
mercoledì, Maggio 22, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieLa magia del Villaggio di Natale e i sapori della Sagra della...

La magia del Villaggio di Natale e i sapori della Sagra della Polenta illuminano Peschiera Borromeo, 08-09-10 dicembre 2023

Il fascino delle festività natalizie ha trasformato Peschiera Borromeo in un incantevole rifugio di gioia e tradizione grazie al suo Villaggio di Natale, un’esperienza che ha catturato l’entusiasmo di famiglie e amici desiderosi di immergersi nell’atmosfera natalizia. Organizzato per la prima volta, questo evento, a ingresso libero, ha accolto i visitatori in un abbraccio di luci scintillanti, melodie festive e le delizie culinarie tipiche della stagione invernale.

Il Parco Borromeo, trasformato in un magico scenario lungo 1,5 km di luminarie, ospita oltre 70 espositori a rotazione, offrendo agli ospiti l’opportunità di esplorare bancarelle piene di regali e decorazioni natalizie. Per i più piccoli, un luna park con attrazioni come scivoli gonfiabili, bungee jumping e un trenino di Natale rende l’esperienza ancora più indimenticabile. Le dolci melodie delle zampogne, simbolo natalizio intramontabile, riportano alla mente antiche tradizioni, regalando un tocco di magia che accompagna i visitatori nel loro percorso tra le meraviglie del parco.

A rendere l’evento ancora più speciale, il Villaggio di Natale ospita anche la Sagra della Polenta, in collaborazione con il municipio peschierese. Questa fusione di tradizioni natalizie e prelibatezze culinarie si ripeterà nel weekend del 08-09-10 dicembre al Parco Borromeo, in Via Filzi – Via Matteotti.

Alessandro Fico, l’organizzatore entusiasta, ha dichiarato: “Il Villaggio di Natale ha attirato un numero straordinario di famiglie e amici desiderosi di condividere momenti di gioia in vista delle festività. L’atmosfera festosa, le proposte del weekend e la possibilità di condividere un pasto con altre persone hanno reso questo evento un successo. Speriamo di rendere questa magia un’appuntamento annuale”.

La tensostruttura da 1300 mq, coperta e riscaldata, accoglierà gli ospiti che potranno gustare specialità a base di farina di mais, i protagonisti indiscussi della Sagra della Polenta. Si tratta di un viaggio culinario con piatti come la “polenta carbonera” e altre creazioni, servite su tavoli in legno, riproducendo l’atmosfera familiare delle tradizionali tavolate natalizie.

La Sagra della Polenta, attiva venerdì 8 dalle 12:00 alle 24:00 e sabato e domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00, offre un’ampia selezione di piatti, dai classici abbinamenti di polenta e cinghiale al brasato, “cavalina”, cotechino e molto altro. La prenotazione è consigliata, e per chi desidera portare a casa i piatti, è disponibile il servizio d’asporto, garantendo un’esperienza gastronomica nel comfort del proprio focolare.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 389.02.65.550 o visitare il sito web www.sagrapolenta.it.

Related Articles

Ultimi Articoli