localconsulting.it
lunedì, Maggio 27, 2024
localconsulting.it
HomeRistoranti e LocaliEl Bonito: un angolo di Spagna nel cuore di Torino

El Bonito: un angolo di Spagna nel cuore di Torino

In una delle zone più vivaci e cosmopolite di Torino, San Salvario, si trova El Bonito, un ristorante che ha voluto portare la cucina spagnola nella città sabauda.

La cucina è basata sui sapori tradizionali della Spagna, con un tocco di creatività e originalità. Il menu propone un’ampia scelta di tapas, piatti principali e dessert. Tra i piatti da non perdere ci sono le patatas bravas, le croquetas de jamón, la paella e la sangría.

Un caro amico ci ha dato appuntamento in questo ristorante, e appena entrati l’atmosfera era già invitante, anche solo dalla vista dei prosciutti da affettare sul bancone. Ci siamo accomodati al piano superiore e dopo poco abbiamo scelto il vino da bere: Hacienda de Arínzano Crianza 2018 D.O.P. Vino de Pago de Arínzano. Abbiamo optato anche per qualche tapa per iniziare, come i Chopitos fritos, Patatas Bravas e Anchoas del Cantabrico pan y mantequilla. Abbiamo proseguito conuna porzione unica per tre persone di Paella Mixta.

Il personale, gentile e professionale, è sempre pronto a consigliare i clienti sui piatti e le bevande da provare. Infine, al momento del conto, abbiamo assaggiato qualche bicchierino di Licor de Bellota, un po’ troppo dolce per i miei gusti, e tequila. Non so se sia stato l’ambiente, la compagnia o il cibo e il vino, ma è stata senz’altro una piacevole serata di chiacchiere.

Related Articles

Ultimi Articoli