localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieUnionbirrai - Birra dell'Anno 2024: I Vincitori della XIX edizione svelati a Rimini...

Unionbirrai – Birra dell’Anno 2024: I Vincitori della XIX edizione svelati a Rimini il 18 Febbraio

La XIX edizione di Birra dell’Anno, il concorso di Unionbirrai che celebra le eccellenze della birra artigianale italiana, culminerà con la cerimonia di premiazione prevista per domenica 18 febbraio 2024, alle ore 14. L’evento si svolgerà nell’ambito della Beer&Food Attraction, the eating out experience show, e vedrà la proclamazione dei vincitori sul palco della Beer&Tech Arena, situata nella Hall A7/C7.

Lorenzo Dardano, speaker radiofonico, insieme al segretario generale di Unionbirrai, Simone Monetti, presenteranno l’evento durante il quale verranno rivelate le birre che si sono distinte nel concorso BdA 2024 e il Birrificio dell’Anno.

L’edizione 2024 del concorso di Unionbirrai riconosce le migliori birre artigianali e premia il miglior birrificio artigianale italiano dell’anno. Giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, la Fiera di Rimini accoglierà una giuria composta da 84 esperti provenienti da 15 Paesi diversi (Italia, Austria, Bulgaria, Danimarca, Germania, Finlandia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svizzera, Australia, Giappone, Messico, Panama, USA). Saranno loro a degustare e valutare le 2.153 birre prodotte da 255 birrifici italiani partecipanti al concorso.

Il 18 febbraio verranno premiate tre birre per ciascuna delle 45 categorie del concorso. Inoltre, verranno assegnate eventuali menzioni speciali e, naturalmente, il tanto atteso premio Birrificio dell’Anno. Quest’ultimo riconoscimento sarà assegnato al produttore che, oltre ad aver ottenuto il punteggio più alto con i migliori piazzamenti in tre categorie diverse, avrà anche ricevuto medaglie in macrocategorie diverse, come definito nel regolamento del concorso.

Birra dell’Anno, nato nel 2005, è il concorso brassicolo più antico e atteso in Italia, con l’obiettivo principale di promuovere e valorizzare le birre artigianali italiane. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.birradellanno.it.

Related Articles

Ultimi Articoli