localconsulting.it
venerdì, Maggio 17, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieDal 17 al 19 marzo 2024: Exclusive Brands Torino presenta le eccellenze...

Dal 17 al 19 marzo 2024: Exclusive Brands Torino presenta le eccellenze del Piemonte all’Horeca Expoforum

Exclusive Brands Torino sarà protagonista all’Horeca Expoforum, il più grande evento dedicato ai professionisti dell’ospitalità e del food & beverage del Nord-Ovest. Fondata nel 2011 su iniziativa dell’Unione Industriali Torino, la Rete delle Eccellenze del territorio piemontese parteciperà all’evento che si terrà al Lingotto Fiere dal 17 al 19 marzo.

Lo stand C56, che si estende su oltre 280 metri quadri, sarà il più grande dell’intera manifestazione e ospiterà la presenza di Exclusive Brands Torino. Saranno presenti una selezione di nove aziende della Rete: Acetificio Varvello, Acqua Lauretana, Arti Grafiche Parini, Bava, Bongiovanni, Costadoro, Galup, Gelati PEPINO 1884 e Guido Gobino. L’impegno e il supporto alla fiera saranno evidenziati anche attraverso un fitto palinsesto di presentazioni, incontri e talk presso lo stand.

“Finalmente anche Torino, territorio ricco di eccellenze, – commenta Giulio Trombetta, Presidente di Exclusive Brands Torino – ospiterà una fiera che si pone come punto di riferimento per il settore dell’ospitalità e della ristorazione per l’intero Nord-Ovest. Exclusive Brands Torino non poteva che rispondere positivamente: abbiamo deciso di partecipare con convinzione, e il fatto di essere il brand con l’area espositiva più grande lo dimostra. Saremo presenti con la voglia di far conoscere quella che è la nostra Rete, le nostre aziende d’eccellenza e la nostra concezione di imprenditorialità innovativa, etica e sostenibile”. 

Exclusive Brands Torino, nata nel 2011 su iniziativa dell’Unione Industriali Torino, è la rete di aziende piemontesi che vuole rappresentare e promuovere un concetto consolidato, allargato e contemporaneo di eccellenza.
Da una parte, l’eccellenza nella promozione di prodotti e servizi da Torino sui mercati internazionali, che presentano scenari sempre più complessi e in evoluzione, attraverso partnership, strategie e obiettivi comuni. Dall’altra, l’eccellenza di Exclusive Brands Torino si è declinata a partire dagli ultimi anni in un valore più ampio e sempre più imprescindibile per il fare impresa: quello della sostenibilità sociale e ambientale, riassunto nella Carta Etica della Rete.
Il laboratorio d’innovazione che punta a essere Exclusive Brands Torino promuove quindi un concetto allargato di eccellenza, capace di rispondere alle complessità del contesto globale contemporaneo e ai clienti sempre più consapevoli e desiderosi di imprese che abbiano un impatto positivo in ogni loro processo.

Di seguito è riportato il programma completo:

Domenica 17 marzo

  • Ore 13.30-14.30
    “Spazi e arredo nel settore Horeca: come utilizzarli per distinguersi”
    a cura de l’Opificio, Gruppo Building, Sant’Agostino Casa D’aste
  • Ore 14.30-15.30
    “Pepino: la storia incontra l’innovazione e l’alto di gamma”
    a cura di Gelati PEPINO 1884
  • Ore 15.30-16.30
    “Caffè: l’energia che alimenta il bar”
    a cura di Costadoro
  • Ore 16.30-17.30
    “Tempo e temperatura: i consigli di Allemano”
    a cura di Allemano

Lunedì 18 marzo

  • Ore 10.30-11.30
    “Sistemi di pagamento, gestione del contante e credito agevolato: strategie innovative per rivoluzionare il settore Food & Beverage”
    a cura di Banco Azzoaglio
  • Ore 11.30-12.30
    “L’approccio di Guido Gobino alla sostenibilità”
    a cura di Guido Gobino
  • Ore 14.30-15.30
    “Lievitati da ricorrenza: incontro tra tradizione e innovazione e l’affascinante coinvolgimento dei giovani”
    a cura di Galup
  • Ore 15.30-16.30
    “L’impatto meteo sulla filiera agricola locale – L’importanza della provenienza dei cereali tutti i giorni sulle nostre tavole”
    a cura di Bongiovanni
  • Ore 16.30-17.30
    “Gocce d’aceto: un racconto gustoso della sua storia e usi moderni”
    a cura di Acetificio Varvello

Martedì 19 marzo

  • Ore 10.30-11.30
    “TQ Braille: innovazione nella qualità tattile per packaging ESG accessibili a tutti”
    a cura di Arti Grafiche Parini
  • Ore 11.30-12.30
    “Quando il cioccolato incontra il vermouth: un percorso di degustazione con Cocchi e Gobino”
    a cura di Bava
  • Ore 14.30-15.30
    “Il magazzino: perché deve essere come il cubo di Rubik?”
    a cura di Eurofork
  • Ore 15.30-16.30
    “The scent experience – il potere dell’olfatto”
    a cura di YEG

Completerà lo stand un’area dedicata alle degustazioni, che abbineranno in maniera inedita i prodotti delle varie aziende rafforzando anche simbolicamente la natura sinergica della Rete.

Oltre alle nove protagoniste in stand con i rispettivi prodotti, tutte le ventinove realtà di Exclusive Brands Torino e i Partner saranno coinvolti per una vera e propria iniziativa allargata per comunicare la mission della Rete di promuovere un concetto allargato, consolidato e contemporaneo di eccellenza, rappresentato dalla Carta Etica presentata lo scorso anno.

Related Articles

Ultimi Articoli