domenica, Luglio 14, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieDomenica 11 Maggio 2024 a Verona: "La Verona dei Vignaioli" FIVI

Domenica 11 Maggio 2024 a Verona: “La Verona dei Vignaioli” FIVI

Domenica 11 Maggio 2024, Verona si prepara ad ospitare per la prima volta “La Verona dei Vignaioli“, un evento per gli appassionati del vino e gli operatori del settore, promosso dalla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI). L’evento si svolgerà dalle 10 alle 19 presso Porta Palio, offrendo un’occasione per scoprire e degustare i tesori enologici della regione.

Al centro della manifestazione, le degustazioni guidate, dove i visitatori potranno immergersi in un viaggio sensoriale condotto da 40 cantine locali. Il biglietto garantirà un accesso illimitato alle degustazioni, permettendo di esplorare la vastissima gamma di vini proposti e di conoscere i segreti della produzione direttamente dai vignaioli.

Per gli amanti del vino più esigenti, “La Verona dei Vignaioli” propone due masterclass, una al mattino e una al pomeriggio, condotte da esperti del settore. Un’occasione per approfondire la conoscenza del mondo del vino e scoprire i segreti della produzione e della degustazione. La partecipazione alle masterclass è a pagamento e su prenotazione.

A completare l’esperienza, un’ampia selezione di food truck proporrà un’offerta gastronomica variegata, perfetta per accompagnare le degustazioni di vino. Il tutto allietato da musica dal vivo che creerà l’atmosfera ideale per godersi appieno la giornata.

Per gli appassionati di storia e cultura, Porta Palio aprirà le sue porte ai visitatori per tutta la giornata. Accompagnati da guide, sarà possibile ammirare questo monumento simbolo della città e conoscere il suo legame con il mondo del vino.

Informazioni

Data e Ora: Sabato 11 Maggio 2024, dalle 11:00 alle 19:00
Località: Porta Palio, Stradone Porta Palio 37138 Verona
I biglietti per “La Verona dei Vignaioli” sono disponibili esclusivamente online e includono degustazioni illimitate per l’intera giornata.

Masterclass 1 – Ore 12:00
“IL TREBBIANO: DAI SUOLI VULCANICI AI SUOLI ARGILLOSI”

Masterclass 2 – Ore 16:00
“LA CORVINA: DALLE MORENE DEL LAGO AI SUOLI CALCAREO-ARGILLOSI DELLA VALPOLICELLA. DEGUSTAZIONE ALLA CIECA”

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO MASTERCLASS QUI
SOLO ON LINE FINO AD ESAURIMENTO DISPONIBILITA’

Le cantine partecipanti saranno:

Valpolicella
Novaia, Villa Crine, Montenigo, Cà la Bionda, Mizzon, La Dama, Corte Canella, Mazzi, Ederle Giovanni, Ilatium Morini, Tenute Fasoli Lorena, Siridia, Cà dei Conti, Selun, Contrada Palui, Corte Martini, Franchini, Monte Castelon, Valentina Cubi

Bardolino e Custoza
Vinicio Bronzo, Il Pignetto, Casaretti, Corte Quaiara, Poggio delle Grazie, Le Fraghe, Le Tende, la Ca, Dos dei Caporai

Lugana
Corte Sermana, Ancilla

Soave
Nardello, Pra’, Tenuta Grimani, Ca’ Rugate, Pieropan

Lessini Durello
Fongaro soc. Agricola, Tenuta Tarcisio Maule, Casa Cecchin, Cantina Tonello, Tenuta Natalina Grandi

Sarà presente una delegazione ospite con alcune cantine dell’Oltrepò Pavese: Brandolini Pietro, Montelio, La Travaglina, Marchesi di Montalto.

Biglietti e informazioni

I biglietti per “La Verona dei Vignaioli” sono disponibili esclusivamente online e includono degustazioni illimitate per l’intera giornata. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito web ufficiale dell’evento.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del vino e del buon vivere!

Related Articles

Ultimi Articoli