localconsulting.it
mercoledì, Giugno 19, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieilGolosario Totale: Ristoranti, Negozi e Cantine in un'unica app

ilGolosario Totale: Ristoranti, Negozi e Cantine in un’unica app

Un’esperienza enogastronomica completa in un’unica app: ilGolosario Totale rivoluziona il modo di scoprire e vivere l’Italia del gusto, riunendo in un unico strumento intuitivo il meglio di quanto offerto da ilGolosario in 25 anni di storia.

Oltre 10.000 segnalazioni accuratamente selezionate: Ristoranti, negozi e cantine Wine Tour, recensiti dai giornalisti esperti de ilGolosario, Paolo Massobrio e Marco Gatti, sono ora a portata di mano, accessibili da qualsiasi dispositivo mobile.

ilGolosario Totale integra le funzionalità di ilGolosario Ristoranti (oltre 3.800 ristoranti segnalati) e ilGolosario Negozi (oltre 3.900 negozi selezionati), arricchendosi con l’esclusiva sezione enoturistica de ilGolosario Wine Tour, la guida all’enoturismo appena pubblicata, che conta oltre 1.500 cantine pronte ad offrire esperienze indimenticabili.

Disponibile per iOS e Android, IlGolosario Totale è ideale per chi ama scoprire nuovi locali, cantine o negozi, e per chi desidera pianificare itinerari gastronomici trovando i migliori indirizzi in ogni città.

Con questa app offriamo una vetrina digitale ai ristoranti, botteghe e cantine italiane, e uno strumento unico e indispensabile per chi vuole gustarsi il meglio dell’Italia“, raccontano Paolo Massobrio e Marco Gatti, curatori delle guide. “Da oltre 25 anni raccontiamo l’Italia del gusto nei nostri libri, iniziando da ilGolosario, poi con ilGolosario Ristoranti e recentemente con ilGolosario Wine Tour. Il nostro compito è cercare le eccellenze, anche al di fuori dei soliti noti“.

Immediata nella user experience, l’app permette di cercare attorno a sé o per un indirizzo preciso (città, via) tutte le segnalazioni, filtrandole per tipologia (ristoranti, cantine, negozi) e per altri criteri (voto, prezzo, servizi aggiuntivi come dehors o parcheggio). Ogni segnalazione è corredata da una scheda descrittiva e consente di telefonare, visitare il sito web, inviare mail o impostare il navigatore. L’utente può salvare i locali preferiti e contribuire all’aggiornamento dell’app segnalando eventuali difformità.

Un punto di forza è il continuo aggiornamento dell’app, con segnalazioni di nuovi locali, modifiche dei dati, trasferimenti, chiusure e cambi di proprietà. Un lavoro redazionale quotidiano frutto delle verifiche di Paolo Massobrio, Marco Gatti e oltre 80 collaboratori della guida.

L’app, sviluppata da Overmob, è scaricabile gratuitamente. La consultazione delle sezioni NEGOZI e CANTINE WINE TOUR è libera, mentre per accedere alle schede dei RISTORANTI è necessario un abbonamento annuale al costo di 7,99 euro. Il servizio dura 365 giorni dal momento della sottoscrizione. Allo scadere dell’abbonamento, per continuare a consultare le schede dei ristoranti, occorrerà rinnovarlo.

Link per il download:

Related Articles

Ultimi Articoli