giovedì, Ottobre 23, 2025
localconsulting.it
HomeNotizieCortina (22 febbraio) e Alta Badia (1 marzo) si tingono di Verde...

Cortina (22 febbraio) e Alta Badia (1 marzo) si tingono di Verde con Brancamenta

Madonna di Campiglio ha dato il via al primo di tre esclusivi appuntamenti dedicati agli amanti degli sport invernali e non solo. Musica, degustazioni e sorprese hanno reso l’evento un’esperienza indimenticabile all’insegna di Brancamenta.

Il celebre Brrr ha conquistato le piste da sci italiane con tre weekend di festa e divertimento. L’inconfondibile amaro alla menta, nato negli anni ’60 grazie alla creatività di Fratelli Branca Distillerie, ha rivoluzionato il concetto di brivido, trasformandolo in un piacere capace di coinvolgere tutti i sensi grazie alla menta piperita piemontese di alta qualità.

Per esaltare al meglio la sua freschezza e il gusto avvolgente, Brancamenta ha scelto alcune delle località più rinomate della stagione invernale, dove viene servito rigorosamente ghiacciato. Il primo appuntamento si è svolto a Madonna di Campiglio, dando vita a un weekend all’insegna del gusto e del divertimento, che proseguirà nelle prossime settimane a Cortina e in Alta Badia.

L’evento ha rappresentato l’incontro perfetto tra la menta piperita piemontese e le 27 erbe aromatiche che danno vita a questo liquore dal carattere intenso e vivace.

Sabato 8 febbraio, il Bar Suisse di Madonna di Campiglio ha accolto un aperitivo esclusivo con protagonista l’iconico Muro Brancamenta, mentre domenica 9 febbraio la festa si è spostata al LAB, dove l’après-ski ha regalato ai partecipanti un’esperienza all’insegna del gusto e della convivialità.

Brancamenta winter
Brancamenta winter

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Cortina d’Ampezzo – 22 febbraio
Brancamenta farà tappa allo Hierbas di Cortina per una serata speciale sulle Dolomiti. A partire dalle 21:00, una cena accompagnata da musica, intrattenimento e degustazioni offrirà un’occasione per scoprire il carattere inconfondibile di questo amaro.

Piz La Ila – 1 marzo
L’ultima tappa sarà in Alta Badia, dove il Club Moritzino ospiterà le degustazioni già dalle prime ore della mattina. Dalle 13:00 alle 16:00, l’après-ski permetterà di assaporare cocktail rinfrescanti a base di Brancamenta, come il classico Brancamenta e Tonica. La giornata si concluderà con un dopocena dedicato al Brancamenta ghiacciato liscio, perfetta chiusura di questo tour invernale.

Cibo e solidarietà: Ristoranti Contro la Fame torna dal 16 ottobre al 31 dicembre 2025

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, prende il via la nuova edizione di Ristoranti Contro la Fame, l’iniziativa promossa da Azione Contro la Fame...

I “Cento Days’: le cene con gli autori. Mercoledi 1 e giovedì 2 marzo, Torino

In occasione del Salone del Vino di Torino e in collaborazione con EDT, mercoledì 1 e giovedì 2 marzo le iniziative legate alla guida de I Cento di Torino, con gli appuntamenti...

Banfi lancia Dèinos, il nuovo Bolgheri Superiore in edizione limitata

Continua il percorso di Banfi nel territorio di Bolgheri, una delle aree vitivinicole più rinomate e riconosciute al mondo. Con il debutto di Dèinos,...

Soggiorno Last Minute? Ecco 5 Mete Italiane da Scoprire

Fino a qualche tempo fa, prenotare un viaggio all’ultimo minuto significava rinunciare alla vacanza dei sogni e accontentarsi di soluzioni di fortuna. Ma i...

Ultimi Articoli