Il 23 ottobre 2025, al Teatro Arcimboldi di Milano, sarà presentata l’edizione 2026 de Le Guide de L’Espresso, giunta alla sua 46ª edizione. A firmare il catering della serata sarà Da Vittorio, la storica insegna della famiglia Cerea, che guiderà un team d’eccezione composto da sei giovani chef selezionati per il loro sguardo innovativo sulla cucina italiana: Luca Adobati, Davide Caranchini, Arianna Gatti, Pasquale Laera, Chiara Pannozzo e Giovanni Ricciardella.
Dopo il successo della scorsa edizione, l’Arcimboldi conferma il suo ruolo di palcoscenico ideale per una serata che intreccia cucina e creatività, premiando i protagonisti dell’enogastronomia nazionale e dando voce alla nuova generazione di talenti. Qui, il linguaggio gastronomico si fonde con altre forme espressive, affermandosi sempre più come arte capace di emozionare e raccontare il presente.
Nate nel 1979, Le Guide de L’Espresso continuano a tracciare il panorama della ristorazione italiana, mettendo in dialogo grandi maestri e nuove promesse. Alla direzione editoriale c’è Luca Gardini, riconosciuto come miglior critico di vini italiani al mondo dalla World Ranking of Wine Critics. Con lui opera una squadra di ispettori che ha percorso l’Italia per scoprire ristoranti, cantine e prodotti, restituendo un ritratto aggiornato e fedele della scena gastronomica del Paese.
Un progetto che, anno dopo anno, rinnova il suo ruolo di osservatorio privilegiato, raccontando le eccellenze e anticipando le tendenze che arricchiscono l’universo del gusto italiano.