localconsulting.it
mercoledì, Maggio 29, 2024
localconsulting.it
HomeVino e BevandeLa birra SIKELIA di Realmalto vince l'argento al Concorso Internazionale di Lyon

La birra SIKELIA di Realmalto vince l’argento al Concorso Internazionale di Lyon

Il birrificio artigianale Realmalto di Caltanissetta ha aggiunto un altro importante riconoscimento alla sua collezione di premi. La sua birra SIKELIA ha vinto la medaglia d’argento al prestigioso Concours International de Lyon nella categoria Witbier, superando le tante birre provenienti da 47 paesi di tutto il mondo. La SIKELIA, una birra bianca prodotta con ingredienti siciliani, ha catturato l’attenzione della giuria per i suoi aromi e sapori tipicamente siciliani, ottenendo un punteggio di 10/10 su alcuni aspetti durante la valutazione.

Il mastro birraio Fausto Lentini ha creato la SIKELIA con l’intenzione di produrre una birra bianca che racchiudesse il gusto e gli aromi della Sicilia, utilizzando esclusivamente materie prime locali. Il suo impegno e la sua passione sono stati ripagati con il successo ottenuto al Concours International de Lyon, un riconoscimento che dimostra ancora una volta la qualità delle birre prodotte dal birrificio Realmalto.

birra SIKELIA di Realmalto

La SIKELIA ha già ricevuto un altro importante riconoscimento al concorso nazionale Best Italian Beer 2021, dove ha ottenuto il Luppolo d’oro per la qualità e l’Etichetta d’argento per il packaging nella categoria Witbier. Ma non è l’unica birra pluripremiata del birrificio Realmalto: la sua Bruggia è stata proclamata Birra dell’Anno 2019 con la medaglia d’oro al concorso nazionale Unionbirrai nella categoria delle Belgian Pale Ale e ha conseguito la Gran Menzione al concorso nazionale Best Italian Beer 2021. Anche la birra Queen si è classificata al secondo posto, ottenendo il Luppolo d’argento nella categoria stile English Amber Ale al concorso nazionale Best Italian Beer 2021.

Il birrificio Realmalto produce inoltre altre birre artigianali di qualità come la YOU&6 di stile American Pale Ale e la birra MORAINE di stile London Porter. L’azienda sarà presente anche al Vinitaly, il più grande evento italiano dedicato ai vini e alle bevande, nel padiglione dedicato alle birre artigianali.

Il birrificio Realmalto, che ha la sua sede di produzione e commercializzazione a Caltanissetta in via Due Fontane n. 106, è sempre alla ricerca di nuovi sapori e nuove birre da proporre ai suoi clienti. Con la sua attenzione alla qualità e alla sostenibilità, Realmalto è un esempio di eccellenza nel panorama delle birre artigianali italiane. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web del birrificio all’indirizzo www.birrarealmalto.com o contattare il team all’indirizzo e-mail info@birrarealmalto.com.

Related Articles

Ultimi Articoli