localconsulting.it
lunedì, Maggio 27, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieGelati PEPINO 1884, storia di successo e innovazione premiata alla manifestazione Cibus...

Gelati PEPINO 1884, storia di successo e innovazione premiata alla manifestazione Cibus Connecting 2023

Gelati PEPINO 1884, il noto brand piemontese, ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti durante l’apertura di Cibus Connecting 2023, la manifestazione easy di due giorni che si tiene presso le Fiere di Parma. Il primo premio è stato assegnato per la “Miglior Iniziativa Charity” grazie al progetto realizzato a favore della Comunità di San Patrignano, mentre il secondo premio è stato assegnato per il “Miglior Packaging” dei I Sorbetti Bio PEPINO – Slow Food “Food Regener Action” al Bergamotto di Calabria, al Mandarino di Ciaculli e all’Arancia Rossa di Sicilia.

Il 2023 è per noi un anno particolare perché celebriamo gli 85 anni dalla nascita del
Pinguino, il primo gelato su stecco da passeggio al mondo, e iniziarlo con questi due
premi è per noi ragione di soddisfazione ma anche una motivazione a proseguire in un
cammino che portiamo avanti giorno dopo giorno, con attenzione e passione. La
nostra filosofia si basa da sempre su una ricerca continua della massima qualità delle
materie prime di pregio che impieghiamo per la realizzazione dei nostri prodotti e su
un percorso di innovazione che ci ha portati spesso ad essere precursori di nuovi
percorsi
” – dichiara l’amministratore delegato, Alberto Mangiantini.

Il progetto WoW – il gelato su stecco non ricoperto – è stato ideato per esaltare la purezza delle materie prime, dando vita alla Linea Creme nei gusti Fior di Panna, Pistacchio di Sicilia, Nocciola Piemonte e Caramello Salato. Inoltre, questa iniziativa è stata uno strumento importante per sostenere la Comunità di San Patrignano, aiutandoli a fornire attrezzature di primaria necessità per la grande cucina della Comunità.

Il packaging dei Sorbetti Bio PEPINO, invece, è stato progettato per richiamare l’attenzione sulla materia prima di pregio utilizzata e sulla sostenibilità economica e sociale. Il design della confezione utilizza colori e segni grafici per richiamare la qualità del prodotto, mentre il materiale riciclabile è stato scelto per testimoniare l’impegno dell’azienda verso la gestione delle risorse naturali e ambientali.

Gelati PEPINO 1884 ha registrato un ottimo avvio di questo 2023 e si prepara ad affrontare un anno importante che certamente riserverà interessanti sorprese per i primi 85 anni del suo iconico Pinguino.

Related Articles

Ultimi Articoli