localconsulting.it
lunedì, Maggio 27, 2024
localconsulting.it
HomeCibo e Ricette"Una Mole di Colombe": la quinta edizione all'Hotel Principi di Piemonte di...

“Una Mole di Colombe”: la quinta edizione all’Hotel Principi di Piemonte di Torino

Il 25 e 26 marzo, presso l’Hotel Principi di Piemonte a Torino, si è tenuta la quinta edizione di “Una Mole di Colombe“, un evento dedicato alle creazioni di alcuni dei migliori maestri pasticceri e fornai italiani. Durante l’evento, i partecipanti hanno presentato una vasta gamma di colombe tradizionali e creative, che sono state accompagnate da degustazioni di vino offerte da alcune aziende vinicole del Consorzio Tutela Brachetto d’Acqui, che hanno svelato gli abbinamenti migliori tra il vino e le colombe artigianali in mostra.

Il prezzo speciale di 30€ al Kg ha spinto gran parte dei visitatori a acquistare almeno una colomba, data la grande attenzione prestata dai fornai selezionati alla qualità dei loro prodotti. Infatti, i partecipanti hanno seguito rigide regole di produzione, utilizzando solo lievito madre e eliminando qualsiasi conservante, emulsionante, additivo chimico, aroma artificiale e semilavorato.

Le colombe vincitrici del concorso sono state quelle più richieste. Per la categoria colomba tradizionale, il primo classificato è stato il forno torinese “Grano” di Sergio Scovazzo, seguito dal forno “Roberto Pastry & Bakery” di Roberto Moreschi di Chiavenna Sondrio (II classificato) e il forno tarantino “La Gioia” di Alessandro Spagnoletti (III classificato). Per la categoria colomba creativa, il primo classificato è stato la “Perrino Pregiata Pasticceria” di Avellino, gestita dai fratelli Lorenzo e Damiano Perrino, seguita di nuovo dal forno “Roberto Pastry&Bakery” (II classificato) e dal forno torinese “Grano” di Santena (III classificato).

La grande varietà di prodotti in mostra ha dimostrato ancora una volta l’estrema creatività e maestria dei fornai e dei pasticceri italiani.

Related Articles

Ultimi Articoli