localconsulting.it
lunedì, Maggio 27, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieNatruly, la filosofia dell'healthy food nel nuovo frollino senza glutine e lattosio

Natruly, la filosofia dell’healthy food nel nuovo frollino senza glutine e lattosio

Natruly ha deciso di rivoluzionare il settore alimentare con il lancio del suo primo frollino, una vera novità nel carnet di prodotti dell’azienda spagnola dell’healthy food. Il frollino Natruly è un “biscotto fuori dal coro“: non contiene zucchero o dolcificanti, glutine e lattosio, ma solo ingredienti sani e naturali in piena filosofia Natruly. Disponibile in due varianti dal gusto ghiotto di cacao e cannella, il frollino sorprende il palato con la sua leggerezza e friabilità.

Questo prodotto unico nel suo genere sarà presentato per la prima volta in Italia alla fiera Tutto Food a Milano dall’8 all’11 maggio, dove Natruly parteciperà per la prima volta. Il frollino sarà presentato al Padiglione 3P Stand U19. Il nuovo prodotto è stato sviluppato in base alla filosofia Natruly, ovvero con l’utilizzo di soli ingredienti sani e naturali, provenienti da agricoltura biologica.

La farina di avena senza glutine, fonte di carboidrati a lenta digestione e ricca di fibre, è l’ingrediente principale di questo frollino, insieme all’olio extra vergine di oliva, ricco di grassi monoinsaturi, e alla farina di cocco, fonte di potassio e ferro. Il processo di ricerca e sviluppo di Natruly, durato ben due anni, ha permesso di creare una miscela straordinaria che rende questo frollino unico nel suo genere.

In un’epoca in cui sempre più persone sono alla ricerca di prodotti alimentari salutari e naturali, il frollino Natruly rappresenta una scelta perfetta per chi vuole gustare un dolce senza dover rinunciare alla propria salute. Il mix di ingredienti naturali e sani rende questo prodotto una scelta intelligente e gustosa per la colazione o per una merenda sana e nutriente. Grazie alla sua filosofia e al suo impegno nella ricerca e nello sviluppo, Natruly continua a proporre prodotti di qualità che soddisfano i gusti e le esigenze dei consumatori.

Tutto Food, punto di incontro dell’ecosistema agro-alimentare, Natruly si farà notare con il frollino, la sua novità del momento, e lo farà proprio nel padiglione dedicato ai dolci: Tutto Sweet. Ma all’appuntamento di Milano Natruly proporrà anche le sue oltre 40 referenze, tutte composte da ingredienti sani e preparate in modo salutare, in packaging divertenti, moderni e riciclabili, ideate per la colazione, spuntini veloci o per diventare ingredienti di ricette sane. Primeggia il burro di arachidi, ritenuto in assoluto il migliore in circolazione, ma anche le creme spalmabili, le proteine e l’avena, gli snack al formaggio. In questo scenario il frollino è una scelta sfidante. In tutto il mondo, infatti, ne esistono infinite versioni. Nel nostro Paese in media ci sono addirittura più tipologie tipiche in ogni regione e l’offerta sugli scaffali è vastissima, complice l’abitudine di mangiarli soprattutto a colazione, ma anche a merenda o come dessert dopo cena.

«La decisione di introdurre il nuovo biscotto nasce dalla mission che ci siamo dati: vogliamo incidere sul benessere delle persone con proposte alimentari sane e il biscotto, proprio perché tanto diffuso, è una linea su cui è fondamentale intervenire – spiega Niklas Gustafson, fondatore di Natruly insieme a Octavio Laguía -. Nel panorama di biscotti oggi sul mercato il nostro è completamente diverso: è buono, ma è composto di ingredienti sani e il consumatore lo sa perché lo informiamo attraverso etichette chiare e dettagliate. Anche questa è una scelta strategica: il consumatore consapevole contribuisce alla crescita della qualità del mondo produttivo, dal momento in cui “sa” non si accontenta e non accetta più prodotti di bassa qualità».

Natruly si posiziona così nell’evoluzione di un prodotto che ha radici profonde. Il nome “biscotto” deriva dal latino medievale “panis biscoctus” che letteralmente significa “pane cotto due volte”. Le prime testimonianze della sua preparazione risalgono agli antichi romani. Come ogni alimento, nel tempo si è trasformato con l’aggiunta di diversi ingredienti. Natruly prosegue il percorso e da vero innovatore sceglie un cambio di passo: toglie gli ingredienti più tradizionali e meno sani per dare vita a un frollino nuovo, che fa bene. È una rivoluzione!

Natruly frollino senza glutine e lattosio

Related Articles

Ultimi Articoli