localconsulting.it
mercoledì, Maggio 22, 2024
localconsulting.it
HomeNotiziePinguino Gelati PEPINO 1884: un'icona del gelato che festeggia 85 anni di...

Pinguino Gelati PEPINO 1884: un’icona del gelato che festeggia 85 anni di prelibatezza

Il Pinguino Gelati PEPINO 1884, originale dal 1938, compie i suoi 85 anni. Per celebrare questa importante ricorrenza, è stato creato il logo “Il Pinguino l’originale dal 1938“, che sarà presente su tutte le confezioni del Pinguino durante questa estate. L’azienda torinese ha in serbo molte altre iniziative interessanti per valorizzare e rendere omaggio a questo prodotto unico e innovativo, momenti che verranno svelati gradualmente nel corso dell’estate 2023.

Nato e brevettato a Torino nel 1938, il Pinguino è stato il primo gelato su stecco ricoperto al mondo. Questa geniale e rivoluzionaria idea è stata concepita da Giuseppe Feletti e suo genero Giuseppe Cavagnino, proprietari della Gelati PEPINO 1884. Fin dall’inizio, l’obiettivo del Pinguino è stato chiaro: creare una vera e propria rivoluzione nel consumo del gelato. Infatti, il Pinguino è stato il primo gelato che poteva essere gustato mentre si camminava. Grazie alla pratica copertura di cioccolato, il gelato rimaneva all’interno del guscio sottile, creando un perfetto equilibrio di ingredienti e lavorazione ottenuto attraverso attenti studi.

Quando il Pinguino fu lanciato sul mercato, riscosse un immediato e clamoroso successo. Era nato il gelato che tutti stavano aspettando. Morbido e cremoso, con quel tocco in più dato dalla croccantezza del cioccolato, il Pinguino costava una lira, lo stesso prezzo di un biglietto per il cinema. Molti approfittavano dell’intervallo tra la prima e la seconda parte del film per gustare un Pinguino e concedersi una dolce pausa.

“Per Gelati PEPINO 1884, questa ricorrenza è di enorme importanza. Rappresenta il riconoscimento tangibile del lavoro svolto nel corso del tempo da tutte le persone che hanno contribuito alla storia di un’azienda tra le più longeve e prestigiose nel settore del gelato in Italia e in Europa”, dichiara Alberto Mangiantini, Amministratore Delegato di Gelati PEPINO 1884. “È un compleanno che viviamo con soddisfazione e orgoglio, perché nonostante le difficoltà degli ultimi anni, Gelati PEPINO è oggi un’azienda in crescita, con un percorso di innovazione produttiva e nuovi progetti di sostenibilità. I risultati ottenuti ci confermano che il nostro impegno quotidiano è apprezzato dai consumatori che continuano a sceglierci”.

Da ben 85 anni, questo iconico gelato accompagna i nostri momenti più piacevoli. Il suo successo continua senza sosta, la ricetta è rimasta fedele all’originale, con ingredienti selezionati con cura e attenzione. Nel corso degli anni, l’importanza del packaging è cresciuta, diventando sempre più prezioso e accattivante, perfetto per contenere e preservare un prodotto così delizioso e curato. Per 85 anni, il Pinguino ha percorso le strade del mondo, suscitando interesse e attenzione, diventando l’ambasciatore di una storia unica nata a Torino e dell’ingegno e dell’eccellenza tipici del Made in Italy, apprezzati in tutto il mondo.

Buon compleanno… e che il Pinguino sia sempre con voi!

Related Articles

Ultimi Articoli