localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieIl Gruppo Aimo e Nadia apre la strada alla Parità di Genere...

Il Gruppo Aimo e Nadia apre la strada alla Parità di Genere nel settore della ristorazione e caffetteria

Il Gruppo Aimo e Nadia raggiunge un traguardo significativo nel settore della ristorazione e caffetteria, diventando il primo gruppo di società ad ottenere la Certificazione della Parità di Genere Uni/PdR 125, prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Questo gruppo, composto da ristoranti come Il Luogo, ristorante con 2 Stelle Michelin, BistRo Aimo e Nadia e il ristorante caffetteria Voce Aimo e Nadia, gestisce diversi locali nella città di Milano.

La certificazione è un riconoscimento dell’impegno del Gruppo Aimo e Nadia nel promuovere la diversità e l’inclusione, adottando politiche di elevato livello riguardo al welfare e all’affrontare le questioni di genere e i pregiudizi inconsapevoli. Il gruppo ha stabilito la sua missione focalizzandosi sull’equità, l’inclusività e il rispetto, implementando politiche che favoriscono la crescita professionale di tutto il personale di sala e di cucina.

L’anticipazione di questo importante risultato nel settore della ristorazione e caffetteria in Italia dimostra il forte impegno del Gruppo Aimo e Nadia nel creare una cultura aziendale che abbraccia valori di equità e diversità. Le misure concrete adottate includono l’utilizzo di metodi innovativi per la selezione del personale, l’eliminazione delle differenze salariali di genere, l’implementazione di politiche di congedo parentale e la promozione di una maggiore presenza femminile in posizioni di leadership.

Stefania Moroni, CEO del Gruppo Aimo e Nadia, sottolinea l’importanza di questo risultato e l’impegno continuo del gruppo nel promuovere un cambiamento culturale nel settore della ristorazione. Guidato dagli Chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani e con la partecipazione di Stefania Moroni, figlia dei fondatori, il Gruppo Aimo e Nadia prosegue il suo percorso iniziato ben 60 anni fa. Con un mix di tradizione e innovazione, il gruppo si dedica a valorizzare e celebrare la cultura gastronomica italiana, offrendo esperienze culinarie uniche che uniscono memoria gustativa e contemporaneità.

Related Articles

Ultimi Articoli