localconsulting.it
mercoledì, Maggio 22, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieClub Silencio: una notte al Mastio di Torino con la mostra dedicata...

Club Silencio: una notte al Mastio di Torino con la mostra dedicata all’artista surrealista Joan Miró, 17 e 18 novembre 2023

Club Silencio presenta, venerdì 17 e sabato 18 novembre, una doppia serata che svelerà i segreti del Mastio, un’imponente sistema di fortificazione che troneggia come simbolo della Torino Rinascimentale, nell’ambito dell’evento ‘UNA NOTTE AL MASTIO‘.

I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il Mastio, un edificio rinascimentale che custodisce secoli di storia e architettura sabauda. Un percorso di guida digitale interattivo, renderà questa esperienza un viaggio attraverso il tempo, svelando i misteri della fortificazione che ha visto Torino trasformarsi nei secoli.

La mostra dedicata all’artista surrealista Joan Miró aggiunge un tocco di magia all’evento. Le opere vibranti di colore del maestro saranno esposte, arricchite da una sezione fotografica che includerà scatti di artisti del calibro di Man Ray e video inediti. Il Mastio della Cittadella sarà trasformato in un palcoscenico con proiezioni delle opere più spettacolari di Joan Miró.

In aggiunta, il piano terra ospita il Museo Storico Nazionale d’Artiglieria, la prima istituzione europea del genere, fondato da Carlo Emanuele III. Una ricca collezione di armi bianche e da fuoco d’epoca permetterà ai visitatori di immergersi nella storia militare di Torino.

L’esperienza al Mastio sarà completata da una selezione musicale curata da Gambo, capace di trasportare il pubblico attraverso le epoche con la sua selezione musicale. Il cocktail bar proporrà una variegata selezione di drink & wine, mentre le craft beer di BrewDog saranno la ciliegina sulla torta per gli amanti della birra artigianale.

Dettagli dell’Evento

Related Articles

Ultimi Articoli