Mercoledì 17 aprile, Club Silencio darà il via alla quarta edizione di Biennale Tecnologia con un’imperdibile festa di apertura gratuita presso il Politecnico di Torino. “Una notte a Biennale Tecnologia” sarà un’occasione per immergersi in un’atmosfera ricca di innovazione, arte, musica e divertimento, anticipando i temi della manifestazione che si terrà dal 18 al 21 aprile.
Sotto il titolo “Utopie realiste”, Biennale Tecnologia invita a riflettere sul rapporto sempre più profondo tra società e tecnologia e sulle sfide che il futuro riserva a un mondo plasmato dall’innovazione tecnologica.
Dalle 19.30 alle 24.00, i visitatori potranno varcare le soglie di un vero e proprio “matrix” di installazioni, performance e giochi interattivi, dove utopia e distopia si intrecciano. Oltre dieci le attività organizzate da Club Silencio, tra cui l’installazione “Animated Landscape – 4 iterazioni” dell’artista 2501, che unisce scultura e sperimentazione sonora, e la performance “Consciousness” di Enchiridion sui rischi di un uso inconsapevole dell’intelligenza artificiale.
In anteprima, sarà inoltre possibile ammirare la mostra “Utopie Realiste” di Paratissima, che intreccia il mondo dell’arte a quello dell’intelligenza artificiale: la curatrice è Catherine Gipton, creata dall’artista Alessandro Scali attraverso avanzate tecniche di intelligenza artificiale.
Completeranno la serata un drink bar, i food truck di Rock Burger e Van Ver Burger e la performance musicale di John Bringwolves, che condurrà il pubblico in un viaggio ambivalente tra analogico e digitale.
Per maggiori informazioni:
L’ingresso all’evento è gratuito, accredito obbligatorio.
Mercoledì 17 aprile, orario 19:30-24
Ultimo accesso evento e mostre ore 23:00
Ingresso all’evento da Corso Duca degli Abruzzi, 24, Torino