venerdì, Settembre 20, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieBiennale Tecnologia: inaugurazione il 17 aprile con Club Silencio al Politecnico di...

Biennale Tecnologia: inaugurazione il 17 aprile con Club Silencio al Politecnico di Torino

Mercoledì 17 aprile, Club Silencio darà il via alla quarta edizione di Biennale Tecnologia con un’imperdibile festa di apertura gratuita presso il Politecnico di Torino. “Una notte a Biennale Tecnologia” sarà un’occasione per immergersi in un’atmosfera ricca di innovazione, arte, musica e divertimento, anticipando i temi della manifestazione che si terrà dal 18 al 21 aprile.

Sotto il titolo “Utopie realiste”, Biennale Tecnologia invita a riflettere sul rapporto sempre più profondo tra società e tecnologia e sulle sfide che il futuro riserva a un mondo plasmato dall’innovazione tecnologica.

Dalle 19.30 alle 24.00, i visitatori potranno varcare le soglie di un vero e proprio “matrix” di installazioni, performance e giochi interattivi, dove utopia e distopia si intrecciano. Oltre dieci le attività organizzate da Club Silencio, tra cui l’installazione “Animated Landscape – 4 iterazioni” dell’artista 2501, che unisce scultura e sperimentazione sonora, e la performance “Consciousness” di Enchiridion sui rischi di un uso inconsapevole dell’intelligenza artificiale.

In anteprima, sarà inoltre possibile ammirare la mostra “Utopie Realiste” di Paratissima, che intreccia il mondo dell’arte a quello dell’intelligenza artificiale: la curatrice è Catherine Gipton, creata dall’artista Alessandro Scali attraverso avanzate tecniche di intelligenza artificiale.

Completeranno la serata un drink bar, i food truck di Rock Burger e Van Ver Burger e la performance musicale di John Bringwolves, che condurrà il pubblico in un viaggio ambivalente tra analogico e digitale.

Per maggiori informazioni:

L’ingresso all’evento è gratuito, accredito obbligatorio.
Mercoledì 17 aprile, orario 19:30-24
Ultimo accesso evento e mostre ore 23:00
Ingresso all’evento da Corso Duca degli Abruzzi, 24, Torino

Related Articles

Ultimi Articoli