Uno dei salumi più amati d’Italia, simbolo indiscusso della tradizione bolognese, arriva nel cuore di Firenze: il Consorzio Mortadella Bologna Igp ha inaugurato il primo luglio 2024 il suo primo temporary store al primo piano del Mercato Centrale. Lo store resterà aperto fino al 12 gennaio 2025, offrendo ai visitatori un’esperienza unica nel mondo di questa eccellenza gastronomica.
Protagonista indiscusso del temporary store sarà la Mortadella Bologna Igp, ingrediente nobile con cui verranno create combinazioni di sapori inedite. Tra le proposte, il panino “Summer Mortadella Bologna 2024“, che unisce la regina rosa dei salumi a caciocavallo, cuori di bue, maionese, senape e un trito verde. Per gli amanti dei sapori internazionali, il “Panino europeo” propone un connubio di baguette francese con mortadella Bologna tagliata sottile, scrambled eggs, cheddar inglese, cavolo cappuccio bianco marinato tedesco, aceto di mele, salsa speziata di pomodoro e cetriolo spagnola.
Oltre alle ricette inedite, il temporary store offrirà anche la possibilità di gustare la Mortadella Bologna Igp nella sua versione classica, in panino.
L’apertura del temporary store al Mercato Centrale Firenze rappresenta un ulteriore passo nella valorizzazione della Mortadella Bologna Igp. Lo store si inserisce perfettamente all’interno della filosofia del Mercato Centrale, che da 10 anni fa della ricerca della qualità la sua mission principale.